Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Camara: "Sono stato accolto come un fratello. Un orgoglio lavorare per Mou"

LIVE TMW - Roma, Camara: "Sono stato accolto come un fratello. Un orgoglio lavorare per Mou"TUTTO mercato WEB
venerdì 16 settembre 2022, 15:25Serie A
di Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!

15.00 - Ieri la vittoria per 3-0 contro l'Helsinki, oggi la conferenza stampa di presentazione dell'ultimo acquisto del mercato giallorosso: Mady Camara. Di seguito le sue parole:

15.16 Inizia la conferenza stampa con le parole del general manager della Roma, Tiago Pinto: "Buongiorno a tutti, oggi sono doppiamente felice, primo perché facciamo a presentazione di Mady, poi perché è l'ultima presentazione (ride, ndr). Scherzi a parte, avete visto Camara, con tante partite ravvicinate non abbiamo avuto il tempo giusto per fare la presentazione, ma abbiamo avuto l'infortunio di Gini e abbiamo avuto la capacità di trovare la soluzione giusta per la squadra e per portare più alternative al tecnico. Penso che per Mady sia una sfida importante, ha dato una buona risposta e penso che ci aiuterà fino a fine stagione dentro e fuori dal campo".

Cosa ti ha sorpreso di più della Roma in queste due settimane?
"L'ambiente familiare che si respira".

Qual è il giocatore che ti sta aiutando di più nell'inserimento?
"Nessuno un particolare. Tutti mi hanno accolto benissimo, come un fratello. Ora devo ripagare questa fiducia e mettermi a disposizione".

Quanto ha influito sulla tua decisione di venire alla Roma la presenza di Mourinho? È lui che ti ha spinto a rinunciare alla Champions League?
"Diversi club si erano interessati, avevo esitato ma nel momento in cui si è fatta viva la Roma non ho avuto dubbi. Il mister mi ha spiegato il progetto, ho subito deciso che volevo venire qui e come mia abitudine voglio dare tutto per la squadra".

All'Olympiacos hai avuto Manolas come compagno, ti ha parlato della Roma? Che differenze ci sono tra le tifoserie dell'Olympiacos e quella giallorossa?
"Ho parlato con Kostas, in particolare dopo l'accordo con la Roma. Mi ha spiegato quanto grande sia questo club e del calore che si respira. L'Olympiacos ha tifosi molto caldi e quelli della Roma non sono da meno. Spero di essere accolto con lo stesso affetto che mi hanno riservato in Grecia".

Può essere questa l'occasione della tua carriera? Quanto è importante lavorare con Mourinho?
"Un orgoglio essere al servizio di uno dei migliori allenatore nella storia del calcio. Un'opportunità er imparare e crescere. L'importante è lavorare e non porsi mai dei limiti".

Nel tuo reparto c'è molta concorrenza. Come ti senti rispetto a questo? Quali sono le tue prospettive a lungo termine?
"Sono arrivato qui con l'obiettivo di restare a lungo, questo è il mio intento. Condividere lo spogliatoio con campioni del calibro di Matic, Pellegrini, Cristante, Wijnaldum e Bove è motivo di grande orgoglio. Questi giocatori spesso li utilizzavo alla Playstation, oggi gioco al loro fianco. Massima umiltà per aiutare il club a raggiungere gli obiettivi".

Che impressione ti ha fatto il campionato italiano?
"Sicuramente ci sono delle differenze con quello greco, in particolare a livello tattico e di intensità. Ogni campionato ha la propria cultura, anche quello francese è diverso e starà a me adattarmi. Dovrò lavorare per ambientarmi al meglio e mettere le mie qualità a disposizione di questo gruppo molto buono".

Quanti ti manca per essere in piena forza fisica? Cosa potrai dare alla squadra?
"Non sono ancora al 100 % fisicamente. Sto lavorando giorno per giorno per raggiungere il miglior stato di forma. Non mi pongo limiti, voglio raggiungere obiettivi personali e di squadra”.

Hai caratteristiche diverse dagli altri, cosa ti sta chiedendo Mourinho in questo ultimo periodo?
“Il mister mi sprona a lavorare con intensità per aiutare la squadra a vincere le partite”.

15.32 Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile