Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
live

Spezia, Thiago Motta: "Gioia enorme. Gyasi un esempio anche per me"

LIVE TMW - Spezia, Thiago Motta: "Gioia enorme. Gyasi un esempio anche per me"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 2 aprile 2022, 17:34Serie A
di Niccolò Pasta
Premi F5 per aggiornare la diretta

17.05 - Dopo la vittoria in extremis contro il Venezia, tra pochi minuti in conferenza stampa interverrà Thiago Motta, tecnico dello Spezia, che commenterà l'importante risultato delle Aquile. Segui le sue parole grazie alla diretta scritta di TMW!

17.25 - Inizia la conferenza stampa.

Quanto pesano questi tre punti?
"È una vittoria importante, contro una squadra che ha lottato fino alla fine come noi. Ci abbiamo creduto fino alla fine, è una gioia enorme perché insieme l'abbiamo fatta".

Quanto siete cresciuti?
"Oggi ho visto una squadra che sa cosa vuole in campo, che sa gestire le emozioni per dare il meglio come collettivo. Abbiamo fatto una partita interessantissima, contro una avversaria diretta, è una gioia la vittoria meritata".

Un giudizio su Gyasi?
"Non è il momento di parlare dei singoli, ognuno dà il massimo per arrivare alla fine per l'obiettivo comune. Gyasi da inizio anno ha giocato in difesa, a centrocampo, in attacco. È stato in panchina ad aiutare i compagni, quando è entrato ha dato il massimo: non è un caso che sia lui a fare gol davanti alla porta. Se lo merita, per tutti i giorni di lavoro. È un esempio per tutti, anche per me, è un ragazzo che è giovane e può farlo".

Si aspettava qualcosa di più dall'attacco?
"Mi aspettavo quanto dato. Oggi non era facile, loro si posizionano bene in campo, sanno cosa vogliono e hanno vinto in campi non facili. Chi ha fatto il primo tempo ha dato tutto quello che doveva dare per aiutare ad ottenere il risultato".

Manaj ha svoltato la partita.
"Siamo due squadre che giocano per lo stesso obiettivo e si rispettano ed entrambe volevamo vincere con equilibrio e con momenti di coraggio. Questi momenti non sono facili, i ragazzi hanno fatto molto bene. Siamo arrivati pensando di poter vincere e non è un caso abbiamo vinto. Manaj ha fatto un ottimo ingresso, come Salva e Sala e Verde, sono ragazzi che sanno di poter essere protagonisti dall'inizio o in corsa. È la forza del gruppo, se lo meritano perché stanno lavorando tantissimo".

Riesce a rilassarsi ora?
"Sono concentrato al mille per cento. Oggi abbiamo un giorno e mezzo per staccare, ma da lunedì penseremo alla prossima. Quello che è successo ad inizio anno è stato bellissimo, un'esperienza fantastica vissuta insieme, combattendo e soffrendo insieme".

Non è un caso che avete vinto tutti gli scontri diretti.
"Prepariamo al massimo ogni partita. Abbiamo vinto in casa con il Venezia, potevamo vincerne altre in casa, così come potevamo perderle. dall'inizio ad oggi abbiamo lavorato insieme, ognuno dando il massimo e si vede in campo. I protagonisti sono i ragazzi
e i tifosi, noi cerchiamo di proporre qualcosa che possa portare risultato.

17.34 - Si chiude la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile