Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Villarreal-Atalanta, Gasperini: "L'arbitro? Oggi non è stato decisivo. Muriel ci manca"

LIVE TMW - Villarreal-Atalanta, Gasperini: "L'arbitro? Oggi non è stato decisivo. Muriel ci manca"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 14 settembre 2021 23:23Serie A
di Andrea Losapio
fonte Dall'inviato a Vila-real

23.10 Fra poco Gasperini dopo il pareggio per 2-2 contro il Villarreal all'Estadio de la Ceramica di Vila-Real.

Inizia la conferenza stampa. “Ci sono stati momenti a favore di una squadra, ho avuto la sensazione dalla panchina che fosse finalmente una partita veramente bella, con una cornice di pubblico, con passione, con due undici che hanno cercato di vincere fino alla fine”.

Non è un girone semplice, la prova è nella partita del Manchester United contro lo Young Boys. “Questo è un girone molto difficile, abbiamo avuto la conferma oggi, con il risultato nell'altra partita. La squadra svizzera non è in quarta fascia, lo ha dimostrato altre volte con una squadra italiana (la Juventus, battuta nel girone di qualche anno fa, ndr). Dovremo fare i conti anche con loro dalla prossima che giocheremo in casa”.

Le occasioni più importanti le avete subite nel secondo momento dei tempi. Questione di condizione? "Vero ma dobbiamo considerare anche la forza dell'avversario, abbiamo fatto una grande prima mezz'ora. Questa è una squadra di assoluto valore, non è che la domini per novanta minuti. Non ci volevamo abbassare, ci hanno costretto ad abbassarci. Hanno qualità tecnica anche negli spazi stretti. Forse erano più brillanti, snono stati più bravi a non farci uscire. Nel secondo tempo è andata meglio. Abbiamo rischiato di perderla all'ultimo secondo, faccio fatica... Ci sono sempre cose da migliorare, però alle volte non teniamo conto della forza e del valore dell'avversario.".

Si sono viste due grandi squadre. "Un complimento che apprezzo moltissimo, spesso si guarda troppo spesso al risultato. Entrambe le squadre hanno giocato per vincere, mettendo le qualità migliori per raggiungere la vittoria, in una cornice di pubblico appassionato. Credo che sia uscita una partita bella, credo che sia la cosa più importante. Quando giochi queste partite devi essere soddisfatto".

Sulle decisioni arbitrali? "Sabato scorso mi sono sembrate decisive, oggi proprio no. Il pareggio ci sta, perché entrambe le squadre hanno avuto momenti favorevoli, abbiamo rischiato di perdere, il nostro portiere ha fatto due interventi straordinari. Giocata da tutti per vincere, noi l'abbiamo affrontata con le nostre armi".

Sull'assenza di Muriel. "Ci manca, è un realizzatore straordinario, è importante. Abbiamo fatto due gol, abbiamo creato molto, speriamo di recuperarlo al più presto perché il suo infortunio ci ha tolto qualche possibilità in più".

23.25 - Termina la conferenza stampa di Gasperini.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000