Mario Hermoso non è una priorità né per il Milan, né per l'Inter. Non arriverà in Italia
Mario Hermoso non è una priorità delle squadre italiane. Il difensore centrale spagnolo ha rifiutato un'offerta quadriennale da 4 milioni di euro all'anno da parte del Napoli, perdendo così l'opportunità di giocare in Serie A. Gli azzurri, da par loro, avevano deciso di ufficializzare il proprio "disinteresse" con un comunicato ufficiale, come se fosse cosa usuale. "La linea della difesa è stata completata con gli arrivi di Marin e Buongiorno. Il pur bravo Hermoso non fa parte degli obiettivi del Napoli".
La realtà è che non è un obiettivo praticamente per nessun'altra squadra italiana. L'Inter non ci pensa nemmeno dopo l'infortunio di Bastoni: Hermoso è considerato troppo "anziano" dal club nerazzurro, che preferirebbe un profilo intorno ai 23-25 anni per svecchiare il proprio reparto. Il Milan non è (e non lo è stato mai) interessato al suo arrivo. Anche perché chiede uno stipendio altissimo, da 5 milioni all'anno.
Hermoso se n'è andato dall'Atletico anche per l'offerta dei biancorossi: prendeva 4 milioni a stagione, la proposta di rinnovo era di circa 2,8 milioni. Ora la situazione appare chiara, almeno in Italia: non ha società interessate a fare un'offerta accettabile, almeno dal suo punto di vista. Da capire dove potrà giocare nella prossima stagione, con determinate richieste. Perché tra Inghilterra e Spagna ci sarebbe qualche opportunità.