Materazzi sul Derby d'Italia: "L'Inter dovrà pensare alla classifica, perdere minerebbe le certezze"

L'ex difensore dell'Inter e della Nazionale italiana, Marco Materazzi, ha parlato dall'evento organizato da Iliad, partner della Lega Calcio Serie A, all'edicola in piazza XXIV Maggio a Milano.
L'evento - aperto a tutti e con tanti tifosi presenti - fa parte di un'insieme di iniziative organizzate da Iliad, Innovation & Technology Partner della Lega Calcio Serie A, che ha promosso il concorso “Vinci il calcio con Iliad”. Tramite esso, i tifosi possono ottenere la possibilità di vivere le emozioni del grande calcio direttamente sugli spalti delle partite di A e in finale di Supercoppa italiana, in Arabia Saudita.
Queste le sue parole, a partire dalla favorita per lo scudetto: "Io dico Napoli. Quando vinci lo scudetto sei sempre la favorita, in più si è anche rinforzata. Bisognerà però vedere in Champions cosa farà e come gestirà l'impegno ogni tre giorni. Sicuramente Conte è un fenomeno nel tener la barra dritta e nel vincere gli scudetti, ma in Champions talvolta ha zoppicato per cui sarà una prova anche per lui".
Sulla Champions, invece, questo il suo pronostico: "Dico il Liverpool: hanno vinto la Premier e l'anno scorso sono stati eliminati perché si sono imbattuti in un Paris con un Donnarumma super, altrimenti sarebbero potuti tranquillamente arrivare in fondo anche in quell'occasione".
Infine, sul Derby d'Italia di questa sera tra Juventus e Inter, questo il pensiero di Materazzi: "Secondo me sarà una partita tirata, dove l'Inter dovrà pensare anche alla classifica, perché non vincendo si potrebbe già portare a 4-5 punti dalla vetta che in questo momento non sono tanti, certo, ma che se sei in un momento in cui stai cercando di acquisire delle sicurezze, ti possono minare il cammino".
