Lulù Oliveira torna al Venezia per la femminile: "Club e strutture evolute da quando giocavo qui"
Era il gennaio 2025, e l'allora attaccante Lulù Oliveira approdava al Venezia, che non riusciva però a salvare dalla retrocessione; annata drammatica per gli arancioneroverdi, che nell'estate arrivano poi al fallimento. Poi svariate ripartenze, con gli anni che passano, ma il cerchio sembra essersi chiuso ieri, quando il club lagunare ha ufficializzato il ritorno del classe 1969, ovviamente sotto una veste diversa di 20 anni fa: è stato nominato come nuovo allenatore della formazione femminile, militante nel campionato di Serie B.
Queste, le sue prime parole da neo mister: "Il club e le strutture si sono incredibilmente evoluti da quando, nel 2005, giocavo qui. La sede di Ca' Venezia è nuova e moderna. Venezia è una delle città più belle del mondo e si merita un quartier generale come questo. Cercherò di portare tutta la mia esperienza alle ragazze, lavorando su aspetti tecnici e mentali, cercando di trasmettere fiducia a tutte quante. Darò tutto me stesso per fare bene in questa nuova avventura".
Per cronaca, riportiamo ancora il comunicato:
"Il Venezia FC comunica di aver affidato a Luis Oliveira l’incarico di allenatore della Prima Squadra Femminile. Oliveira ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al termine della stagione 2025/26.
Nato nel 1969 a São Luís in Brasile e di nazionalità belga, Luis Oliveira vanta una prestigiosa carriera da calciatore internazionale. Nel corso della sua lunga esperienza sui campi da gioco ha indossato, tra le altre, le maglie di Anderlecht, Cagliari, Fiorentina, Como, Bologna e Catania, oltre ad aver militato nel Venezia nella stagione 2004/05 in Serie B, realizzando 5 gol in 17 presenze.
Conclusa la carriera da giocatore, Oliveira ha intrapreso il percorso da allenatore, guidando il Muravera, la Pro Patria e il Floriana FC (club della Premier League maltese), prima di far ritorno in Italia dove ha lavorato con le Giovanili del Villanova di Camposampiero, Galaxy Fc, Campodarsego e con il Riccione Femminile in Serie C".











