Milan, Allegri ha chiesto un marcatore per blindare la difesa: l'identikit porta a Demiral e Kim

L'edizione odierna del Corriere della Sera fa il punto sulle strategie di mercato del Milan. Mister Allegri ha chiesto innanzitutto un marcatore perché i rossoneri non hanno la percezione del pericolo in difesa, ma non è detto che venga accontentato. L'identikit conduce a profili come Merih Demiral, ex Atalanta ora in forza all’Al Ahli, o a Kim Min-jae del Bayern Monaco, anche se il suo altissimo ingaggio da 10 milioni di euro a stagione spaventa non poco.
A centrocampo l'allenatore del Diavolo non vorrebbe privarsi di Alexis Saelemaekers, tra i migliori anche nel ko caslingo con la Cremonese, mentre oltre ad Adli e Bennacer (si cercano acquirenti) l'addio di Yunus Musah con destinazione Atalanta potrebbe aprire le porte all’arrivo di Adrien Rabiot, in rotta con l'Olympique Marsiglia di De Zerbi.
Le parole di Allegri dopo l'1-2 con la Cremonese a San Siro
"Purtroppo abbiamo perso una partita che non ci aspettavamo di perdere neanche noi. Bisogna tornare a migliorare la fase di percezione del pericolo. Stasera abbiamo preso due gol che con un po’ più di attenzione potevamo evitare. Dobbiamo lavorare su queste situazioni alzando la percezione del pericolo. Se un difensore non ha la percezione del pericolo, può prendere gol in qualsiasi momento".
