Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serie A Femminile, si è chiusa la 2ª giornata: Roma, Lazio e Napoli a punteggio pieno

Serie A Femminile, si è chiusa la 2ª giornata: Roma, Lazio e Napoli a punteggio pienoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 ottobre 2025, 08:34Calcio femminile
Alessandra Stefanelli

Si è conclusa ieri la seconda giornata di Serie A Women. A Roma continua il momento d’oro delle campionesse in carica, che espugnano il campo del Milan per 2-1. Le rossonere avevano illuso con il vantaggio di De Sanders al 76’, ma nel finale la squadra di Spugna ribalta tutto con Corelli e Giugliano, firmando una vittoria di carattere e maturità.

Soffre ma vince anche la Lazio, che batte 2-1 il Genoa grazie alle reti di Simonelli e Goldoni, quest’ultima decisiva al rientro dopo l’infortunio. Le biancocelesti restano in vetta insieme al Napoli Women, protagonista di un pirotecnico 4-3 sul campo della Ternana Femminile in una gara ricca di emozioni e capovolgimenti. La sorpresa di giornata arriva però da Vinovo, dove la Juventus incassa la prima sconfitta stagionale, battuta 0-1 dal Como Women. A decidere il match è Nischler all’84’, lasciando le bianconere con un solo punto dopo due giornate e tante riflessioni per il tecnico Canzi.

Spettacolare anche il 2-2 tra Fiorentina e Inter: vantaggio nerazzurro con Polli, rimonta viola con Snerle e Omarsdottir, poi il pari definitivo firmato da Santi al 92’. Chiude il quadro il successo del Parma Femminile, che supera 2-1 il Sassuolo grazie ai gol di Pondini e Cox, ribaltando lo svantaggio iniziale di Caiazzo. Dopo due giornate, la Serie A Women si conferma più equilibrata che mai: Roma, Lazio e Napoli fanno corsa in testa, mentre la Juventus è chiamata a reagire subito per non perdere terreno.

Serie A Women 2ª giornata
Sabato 11 ottobre
Lazio-Genoa 2-1
9’ Simonelli (L), 65’ Goldoni (L), 84’ Vigilucci (G)
Juventus-Como Women 0-1
84’ Nischler
Fiorentina-Inter
41’ Polli (I), 45’+1’ Snerle (F), 49’ Omarsdottir (F), 90’2’ Santi (I)
Domenica 12 ottobre
Milan-Roma 1-2
76' De Sanders (M), 83' Corelli (R), 90+1' Giugliano (R)
Ternana Femminile-Napoli Women 3-4
Parma-Sassuolo 2-1
43’ Caiazzo (S), 57’ Pondini (P), 91’ Cox (P)

Classifica: Roma 6, Lazio 6, Napoli Women 6, Inter 4, Milan 3, Como Women 3, Parma Femminile 3, Juventus 1, Sassuolo 1, Genoa 0, Fiorentina 1, Ternana Femminile 0.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile