Milan, Archie Brown costa meno di 10 milioni: anche Bologna e Torino lo valutano

Archie Brown è uno dei profili che sta valutando il Milan per la corsia mancina. Il club rossonero che oggi ha definito la cessione di Theo Hernandez all'Al-Hilal sa di dover inserire almeno un paio di terzini in rosa visto che anche Alessandro Florenzi e Davide Calabria, entrambi in scadenza di contratto, hanno salutato. E che Emerson Royal un anno dopo il suo arrivo dal Tottenham per quindici milioni di euro più bonus partirà in questa finestra di calciomercato.
Classe 2002 e cresciuto nel settore giovanile del Derby County, Archie Brown nel 2021 si trasferì al Losanna e dopo una stagione di apprendistato ha vissuto un'annata da protagonista nel campionato svizzero. Nell'estate 2023 il trasferimento al KAA Gent per circa quattro milioni di euro: in due stagioni in Belgio s'è sempre imposto come titolare e in questi giorni è finito nel mirino di tre società italiane.
Già, perché oltre al Milan anche il Torino e il Bologna hanno chiesto informazioni per questo possente terzino sinistro nato a Birmingham che è legato alla società belga da altri due anni di contratto. La risposta per tutti i club interessati è stata grossomodo la stessa, ovvero una valutazione tra i 7 e i dieci milioni di euro.
Dovesse spuntarla il Milan, Archie Brown sbarcherebbe a Milanello per sostituire Theo Hernanedez, terzino che oggi il nuovo allenatore rossonero Massimiliano Allegri ha salutato così: "Theo ha fatto una scelta diversa, è un grandissimo giocatore e gli auguro le migliori fortune".
