Milan, domani la ripresa: tornano in tre. Leao non migliora, difficile che ci sia in Champions

Il Milan si prepara a tornare in campo per iniziare la preparazione in vista della delicata sfida contro la Fiorentina in programma per sabato sera a San Siro e Stefano Pioli, almeno in parte, può sorridere, visto che recupererà sicuramente tre giocatori. Secondo quanto riportato da Milannews.it Davide Calabria, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic, nel corso dei prossimi giorni, torneranno ad allenarsi in gruppo. Anche Simon Kjaer è prossimo al rientro, ma per lui sarà necessario – visto il lungo periodo di inattività – una fase di riatletizzazione più lunga rispetto agli altri. Ma, a parte i lungo degenti, la sensazione è che qualche sorriso in più sotto il punto di vista della disponibilità dei giocatori si dovrebbe intravedere.
Leao non migliora.
Discorso diverso invece per Rafael Leao. Il portoghese, anche oggi, si è recato a Milanello per proseguire nel suo programma di recupero, sottoponendosi a terapie e massaggi. Ancora non ha lavorato sul campo, ma la sensazione è che la speranza iniziale di un suo recupero per il Borussia Dortmund stia venendo meno. Ad oggi non ha ancora svolto nessun lavoro sul campo e solo nel corso di questa settimana si avrà un quadro clinico ancor più preciso. Frosinone o, addirittura, Atalanta le date più plausibili per rivederlo in campo perché oltre alla guarigione clinica dalla lesione di primo grado al bicipite femorale destro, sarà necessario un lavoro atletico adeguato per consentirgli di essere nuovamente schierabile. Molto passerà sia dal risanamento della lesione e anche dalle sensazioni del ragazzo, ma vista la sua importanza, nessuno vuole correre rischi di danni superiori.
Le idee di Pioli per la Fiorentina.
Il Milan dovrebbe tornare a giocare con il 4-2-3-1, con Loftus-Cheek alle spalle della prima punta, mentre Pulisic dovrebbe agire a sinistra, vista l'assenza di Leao. A destra probabile impiego di Chukwueze, dal quale i rossoneri si aspettano un cambio di marcia. Al posto di Giroud squalificato la logica fa pensare a Okafor, ma anche Jovic potrebbe giocarsi le sue chance.

