Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, dopo i primi due acquisti è il momento di Mertens: dentro o fuori per il rinnovo

Napoli, dopo i primi due acquisti è il momento di Mertens: dentro o fuori per il rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 maggio 2022, 08:45Serie A
di Antonio Gaito

Ora non c'è più tempo da perdere per i rinnovi. Definiti gli arrivi di Khvicha Kvaratskhelia e Mathias Olivera, idealmente al posto dei partenti Insigne e Ghoulam, il Napoli prima di poter approfondire ulteriori piste è chiamato ad un sussulto per capire il futuro degli altri elementi in scadenza. Oltre ad Ospina (e gli altri con contratto 2023 come Fabian e Koulibaly), la necessità del club è capire i margini effettivi per la permanenza di Dries Mertens. La volontà dell'attaccante c'è, il desiderio è di chiudere la carriera in azzurro, ma oltre alla differenza economica va trovato l'accordo anche sulla durata del contratto.

Slittato l'incontro
"Dovremo incontrarci di nuovo. Ora si gioca ancora, poi chi è veramente interessato non scompare. Giochiamo e poi vediamo, il 25 credo sarà a Napoli, il 26, 27, mica scappiamo", le parole di Aurelio De Laurentiis prima della gara con lo Spezia in merito al rinnovo di Mertens. Ed in questo senso va segnalato che Dries e famiglia sono in questo momento in Belgio, in vacanza, ed è da capire se rientreranno in città prima delle gare di Nations League.

Piano B
Priorità al belga, senza dubbio, miglior marcatore nella storia del club e autore di un finale di stagione di grande livello. Un rendimento che ne ha certificato la freschezza fisica nonostante l'età, ma probabilmente anche i rimpianti di Spalletti sul poco impiego nella fase cruciale del campionato. Il Napoli però nei prossimi giorni dovrà chiarire la situazione per preparare eventualmente un piano B, per ora racchiuso solo ai rumors su Deulofeu e Arnautovic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile