Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Paparesta su Rocchi: "Deve rimanere designatore. Il problema dell'AIA non è lui"

Paparesta su Rocchi: "Deve rimanere designatore. Il problema dell'AIA non è lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
Luca Bargellini
Oggi alle 14:08Serie A
Luca Bargellini

Ospite delle colonne di TMW, l'ex direttore di gara Gianluca Paparesta, ha analizzato il momento della classe arbitrale italiana. In merito alla posizione del designatore arbitrale, Gianluca Rocchi, ha risposto:

Chiudiamo con Gianluca Rocchi, attuale designatore della CAN che gestisce le gare di Serie A e B. Dopo tutte le polemiche che lo hanno visto coinvolto, pensa che abbia ancora lo status necessario per ricoprire quell'incarico?
"Lo ha assolutamente. Rocchi è stato un arbitro internazionale con una grande carriera sotto gli occhi di tutti. A mio avviso il problema non è lui, bensì il vuoto esistente all'interno dell'AIA. Il presidente Zappi è stato inibito e si nota una certa ingerenza della politica sportiva in un settore a servizio del gioco del calcio che niente ha a che vedere.

Servirebbe che la FIGC intervenisse per dare maggiore serenità a tutto il mondo arbitrale, attualmente in una situazione di chiara confusione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile