Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Per un Leao perso, Allegri guadagna tre calciatori con il sorriso

Per un Leao perso, Allegri guadagna tre calciatori con il sorrisoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:45Serie A
di Antonello Gioia

Come si temeva già da qualche ora, Rafael Leao sarà costretto a saltare anche la sfida contro il Bologna. È molto difficile, infatti, che il 10 portoghese venga convocato per la sfida ai felsinei, considerando che non è ancora pronto per giocare dopo il trauma elongativo al polpaccio destro subito lo scorso 17 agosto, a pochi minuti dall'inizio di Milan-Bari. Più giusto - e consigliabile - proseguire con la massima cautela nel recupero e puntare, come partita per il rientro, la prossima trasferta contro l'Udinese.

Attacco
In attacco, dunque, Allegri farà nuovamente affidamento su Pulisic e Santiago Gimenez. Il messicano, in particolare, è tornato rinfrancato dall'esperienza con la sua nazionale, con cui ha segnato un gol bellissimo al 94esimo di Messico-Corea del Sud. E, dopo tutte le vicende di questa estate, una boccata d'aria gli serviva proprio. Ora ha bisogno di lui anche il Milan: comporrà l'attacco con Pulisic, in attesa che Nkunku, che andrà in panchina, ritrovi la forma e la condizione atletica migliori.

Arrivo
A centrocampo, invece, ecco da oggi il nuovo innesto. Per la prima volta dopo l'esperienza alla Juventus, Adrien Rabiot comincerà ufficialmente la sua seconda avventura italiana. Il francese sbarcherà a Milano attorno alle 10, in tempo per i contenuti media di rito e per andare a Milanello, dove riabbraccerà Massimiliano Allegri ad un anno e mezzo dalla finale di Coppa Italia vinta contro l'Atalanta. Rabiot, al contrario di Leao, sarà già disponibile per il Bologna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile