Pioli e l'accusa di schierare il 5-0-5: "Secondo te prepariamo le gare per giocare così?"

Lei viene accusato di giocare col 5-0-5 sui social. Vuole replicare? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Stefano Pioli, allenatore del Milan che alla vigilia della sfida dello stadio Olimpico di Roma contro la Lazio - gara valida per la 27esima giornata di Serie A - ha risposto così: "Si attacca e si difende in undici, se diventa un 5-0-5 o un 7-0-3 è comunque sbagliato. E quindi è come dire che non so allenare. Secondo te noi si prepara la partita per giocare col 5-0-5? Ma questa comunque sarà solo una delle accuse".
Come stanno Calabria e Florenzi? E Reijnders?
"Difficilmente sbaglierò: Calabria e Florenzi stanno bene e chi sceglierò farà bene. Reijnders sta bene, ma con l'Atalanta ho scelto Adli per alcune prestazioni che prende in fase difensiva. Ieri Tijjani non si è allenato perché è diventato papà, gli faccio gli auguri".
Tomori convocato?
"Sì".
Ci sarà turnover domani in vista dello Slavia Praga?
"Lo Slavia è molto importante, li abbiamo visti ieri e li vedremo domenica contro lo Sparta. Ma per noi domani c'è solo la Lazio, non ci saranno cambiamenti in ottica di far riposare qualcuno perché la squadra sta bene; abbiamo recuperato tanti giocatori e siamo motivati. Poi dopo la Lazio avrò bisogno di tante possibilità di scelta".
CLICCA QUI per la conferenza stampa integrale di Stefano Pioli.
