Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, Galtier: "Che sorpresa la Juventus fuori in Champions. Napoli, cammino incredibile"

PSG, Galtier: "Che sorpresa la Juventus fuori in Champions. Napoli, cammino incredibile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 novembre 2022, 21:15Serie A
di Dimitri Conti

Lunga intervista di Christophe Galtier, allenatore del PSG, a Marca. Il tecnico francese ha parlato del girone di Champions League, nel quale c'erano Juventus, Benfica e Maccabi Haifa: "L'obiettivo era almeno superare la fase a gruppi, tifosi e stampa pensano che sia normale, pensavano che il sorteggio fosse facile ma non lo era. In Champions League niente è facile, era anche la prima volta nella storia che c'era un calendario così compatto e difficile, penso sia per questo che certe squadre normalmente abituate a farlo non abbiano superato la fase a gruppi. In tre mesi e mezzo abbiamo giocato per cinque. Che sorpresa veder uscire squadre come Juve, Atletico e Barcellona".

Chi ha visto più in forma?
"Napoli e Bayern, due cammini incredibili".

Preoccupato per come potrà tornare Messi dal Mondiale?
"Non credo che Messi avrà motivazioni differenti dopo il Mondiale. Ci sono tanti parametri da considerare, la prima cosa da sapere è se vuole continuare, anche se certe decisioni sono prese dal giocatore e da Luis Campos (il ds, ndr)".

E su Mbappe?
"La stessa situazione di Leo. Quando un giocatore è felice in un posto, non ha alcun motivo di andarsene. Se il calciatore si gode il campo e sente di essere in una squadra che può vincere le grandi sfide, non ha motivi per andarsene".

Come avete fatto a trattenerlo?
"Non c'entrano i soldi. Penso che ami semplicemente il PSG e che si diverta. Se è felice, perché non dovrebbe giocare qui nella prossima stagione?".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile