Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Rennes, Mandanda: "Maignan tra i migliori al mondo. Idolo? Guardavo Buffon e Peruzzi"

Rennes, Mandanda: "Maignan tra i migliori al mondo. Idolo? Guardavo Buffon e Peruzzi"TUTTO mercato WEB
mercoledì 14 febbraio 2024, 19:01Serie A
di Antonello Gioia

Steve Mandanda, portiere e capitano del Rennes, è presente in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Rennes, in programma domani a San Siro e valida per l'andata dei playoff di Europa League.

Hai sentito Maignan? È, secondo te, il portiere più forte del mondo?
"Penso di sentirlo stasera, vado molto d'accordo con Mike, lo apprezzo tantissimo, tanto l'uomo quanto il portiere. È uno dei migliori portieri al mondo: è completo, in porta, nella lettura del gioco, nel gioco con i piedi, è uno tra i migliori per me".

E poi conosci molto bene anche Theo e Giroud...
"Li conosco, Mike come Theo e Olivier... Ma li conoscono anche i miei compagni di squadra. Ci siamo preparati con i video, sappiamo cosa aspettarci: dobbiamo essere attenti a tutti i giocatori del Milan perché sono tutti giocatori di grandissime qualità".

Com'è San Siro?
"Ho giocato due volte qua, una volta col Milan e una con l'Inter. È uno stadio mitico, speriamo di uscire da questo stadio con una vittoria. Andiamo ad affrontare una squadra dalla storia incredibile in uno stadio mitico, con una rosa forte, ma non abbiamo paura, non siamo timorosi, ma siamo felici: ogni giocatore sogna di giocare partite così in stadi come questo. Domani daremo il massimo per non avere rimpianti alla fine".

Che ruolo hai in squadra?
"Il mio ruolo è confrontarmi, parlare con gli altri compagni, dirgli di stare attenti: da queste partite non si deve uscire con i rimpianti".

Farete calcoli tra andata e ritorno?
"Nel pre-partita non si fa alcun calcolo, poi vedremo. L'importante sarà dare il massimo".

Chi è il tuo idolo?
"Volevo già fare il portiere, in Francia avevamo Barthez e mi ispiravo a lui. Sono un grande ammiratore di tutti i grandi portieri in generale, in Italia c'è Buffon, c'è Peruzzi... Ricordo la partita del 2000".

Siete migliorati in difesa?
"Siamo migliorati in generale, siamo maturati, cresciuti. Ultimamente siamo molto più solidi e concentrati, ma non riguarda solo i difensori: siamo tutti più compatti".

Termina qui la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile