Roma, il messaggio di Baldanzi a De Rossi: "Ho sempre fatto il trequartista"
Tommaso Baldanzi, centrocampista offensivo di proprietà della Roma che ha messo a segno una tripletta nella vittoria dell'Italia Under 21 contro i pari età della Norvegia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: "Sono contento, meritavamo la vittoria e ora puntiamo decisi alla qualificazione. Non è fortuna, abbiamo lavorato bene. Avevo segnato una tripletta una volta solo, nel 2021 con la Primavera dell'Empoli contro la SPAL. E non posso dimenticarmi l'ultimo gol prima di questo, alla Juve nella mia ultima partita con l'Empoli. In effetti un po' è passato...".
Prosegue quindi il talento classe 2003 della Roma: "Mi sento bene, ho fatto la preparaione al completo". A proposito della competizione con Gnonto per un posto in attacco, nega: "Lui è il 10, io l'11... Per adesso, anche se in campo giochiamo tutti e due da dieci". E poi due parole su Ricci, cresciuto a Empoli come lui: "Sta facendo molto bene e sono contento".
Conclude quindi Baldanzi andando con la mente al Mondiale che ci sarà tra due anni: "Obiettivo per ogni ragazzo italiano. C'è tempo, continuerò a lavorare al massimo e vedremo cosa ne verrà fuori. Non è vero che in Italia non ci sono talenti. Di giocatori forti ci sono Ricci, Tonali, Frattesi...". Nessuno fa il trequartista: "Un ruolo un po' difficile, non tutte le squadre lo usano. Io ho sempre fatto quel ruolo e sono felice di ricoprirlo. A volte riesco a farlo bene...".