Roma, in difesa stallo per Ziolkowski. A centrocampo il nome nuovo è Atangana

La Roma, oltre all'attaccante, cerca anche un altro centrocampo e sul tema Il Messaggero fa il punto della situazione. La società capitolina non compie passi avanti nella trattativa con il Legia Varsavia per Jan Ziolkowski. Il club polacco ha infatti rilanciato, chiedendo una percentuale sulla futura rivendita del 30% invece del 10% inizialmente concordato. Una condizione che la dirigenza giallorossa non ha alcuna intenzione di accettare. Intanto il giocatore è stato proposto anche a Lione e Borussia Mönchengladbach, ma la sua volontà resta chiara: vestire la maglia della Roma. L’accordo personale con il centrocampista è già stato raggiunto da due settimane, mentre il club capitolino non intende alzare l’offerta di 6 milioni più 1,5 di bonus. A centrocampo invece il nome nuovo per la mediana è quello di Valentin Atangana del Reims, classe 2005 in rampa di lancio seguito con attenzione.
Capitolo uscite: il Napoli ha chiesto informazioni su Artem Dovbyk, ma il club azzurro spinge per un prestito, formula che non convince Massara. Per questo Conte guarda ad altre piste, tra cui Hojlund, profilo che piace anche a Gasperini. Smentite invece le voci su un addio di Matias Soulé, considerato centrale nel progetto giallorosso. In uscita rimane Salah-Eddine, con Sassuolo, Cagliari, Torino ed Elche alla finestra. Infine, ufficiale la partenza di Cherubini, che proseguirà la sua crescita in Serie B con la Sampdoria, trasferimento in prestito secco.
Intanto si è fermato Leon Bailey, l'ultimo arrivato, e oggi è stata confermata la sospetta lesione. Attraverso il proprio sito ufficiale, la società giallorossa fa sapere che “al termine della seduta di allenamento di mercoledì 20 agosto, Leon Bailey ha riportato una sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro. Nelle prossime ore il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti diagnostici per stabilire la precisa entità dell'infortunio. Bailey ha già iniziato il trattamento riabilitativo presso il centro sportivo Fulvio Bernardini”.
