Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sacchi: "Perché non immaginare Zidane alla Juve? Sarebbe un tocco di romanticismo"

Sacchi: "Perché non immaginare Zidane alla Juve? Sarebbe un tocco di romanticismo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:38Serie A
Alessio Del Lungo

In uno dei suoi scritti su La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, ha approfondito il tema legato al futuro di Zinedine Zidane: "Mi chiedo: perché un allenatore che ha creato una simile macchina di bellezza non sta lavorando? So che lui desidera fare il commissario tecnico della Francia e questo è comprensibile. Da calciatore è stato un eroe per il suo Paese, lo ha guidato prima alla conquista del mondo e poi dell'Europa".

Ciò che vorrebbe Sacchi però è altro: "Tuttavia, confesso di avere una speranza. Lui è stato un grande juventino, è diventato un fuoriclasse con la maglia bianconera addosso, ha avuto un maestro come Marcello Lippi come guida tecnica, ha imparato da li, ha seguito i suoi consigli, e allora perché non immaginarlo sulla panchina della Juve? Non subito, non adesso, ci mancherebbe altro, anche perché sarei irrispettoso nei confronti di Tudor e del suo lavoro".

In futuro però Sacchi ammette: "Mi piacerebbe che uno come Zidane, uno che ha sempre messo al primo posto il calcio offensivo, uno che crede nel gioco collettivo e nel talento al servizio della squadra entrasse nel mondo della Serie A. Il nostro campionato potrebbe soltanto trarre beneficio dalla sua presenza. E poi, Zidane sulla panchina della Juve sarebbe un tocco di romanticismo che, nel calcio contemporaneo, a volte manca. Pensaci, Zizou".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile