Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, l'ex preparatore atletico risponde a Dimarco: "Inzaghi non lo toglieva sempre al 60'"

Inter, l'ex preparatore atletico risponde a Dimarco: "Inzaghi non lo toglieva sempre al 60'"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:15Serie A
Alessio Del Lungo

Fabio Ripert, preparatore atletico dell'Al Hilal ed ex Inter, ha risposto alle parole di Dimarco, che aveva spiegato come Simone Inzaghi lo togliesse sempre al 60'. A Tuttosport infatti ha dichiarato: "Non penso volesse criticare il mister, Federico è un ragazzo intelligente". L'uomo dello staff dell'ex tecnico nerazzurro ha spiegato che le scelte venivano prese per tutelarlo e averlo più fresco nei match successivi.

I ragionamenti vanno fatti su 60 partite stagionali e non solo su quelle di inizio stagione: "Quando affronti gare come quelle di Champions League o i big match in campionato il dispiego cognitivo e mentale è massimale. Ci sta che decida di farti giocare un'oretta e toglierti, nel 3-5-2 i quinti consumano davvero tantissimo". Ci sono poi dei dati che vengono citati da Ripert che supportano la sua tesi, ovvero che all'inizio Dimarco giocò 4 delle prime 7 sfide per intero.

Il preparatore atletico sottolinea che, nel calcio di oggi, la percentuale di infortunio si alza più giochi e quindi il corpo deve recuperare: "Non puoi pretendere che vada avanti all'infinito senza risentirne". Infine un passaggio sull'Al Hilal: "La squadra è molto forte, più di quanto si possa pensare. Dal punto di vista fisico, non tecnico, se portiamo domani i nostri in Serie A, possiamo competere con tutti. Lotteremmo per entrare in Champions".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile