Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Shpendi ambito in Serie B, ma non può lasciare l'Empoli in prestito adesso. Ecco perché

Shpendi ambito in Serie B, ma non può lasciare l'Empoli in prestito adesso. Ecco perchéTUTTO mercato WEB
lunedì 22 gennaio 2024, 21:40Serie A
di Dimitri Conti

Il nome di Stiven Shpendi (20 anni) è finito sui taccuini di mercato di numerose squadre di Serie B ma, apprendiamo, nel destino dell’attaccante albanese classe 2003 non c’è la possibilità di lasciare l’Empoli in questa stagione. Questo perché esistono delle clausole e dei cavilli nei contratti stipulati per il suo trasferimento estivo dal Cesena agli azzurri toscani, valso per il giovane Shpendi un doppio salto di categoria, che in buona sostanza lo bloccano.

In che senso? L’Empoli, dopo una trattativa condotta sotto traccia fino ai giorni finali (e all’inserimento last minute del Pisa, tra le squadre interessate anche oggi) si è aggiudicato il calciatore in prestito fino al 30 giugno 2025 con obbligo di riscatto inserito al termine del trasferimento a titolo temporaneo. Tra due estati, insomma, scatterà l’acquisto a titolo definitivo di Shpendi e sarà a tutti gli effetti un giocatore dell’Empoli. Quella opzione, però, è la stessa che ne blocca un’ipotetica partenza in prestito adesso: per poterlo girare altrove, l’Empoli dovrebbe anticipare l’acquisto di Shpendi ma non è in condizione di poterlo fare per una serie di accordi già esistenti. Il Cesena, essendoci di mezzo un obbligo di riscatto già programmato, ha invece le mani legate sul cartellino.

Le varie parti coinvolte, club ed entourage di Shpendi, sono alla ricerca di una soluzione ma il caso sembra complicato da risolvere. E all'attaccante è stato già anticipato che una nuova partenza, stanti così le cose e senza che nulla cambi, non è possibile. Rimarrà in Toscana, pronto a giocarsi un posto. Già ieri, nell'esordio del nuovo corso Nicola, è subentrato prendendo anche parte al gol del definitivo 3-0 sul Monza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile