Sommer: "All'Inter aiuto i giovani con Lautaro e Barella. All'inizio era un po' difficile"

Yann Sommer, portiere dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di RSI, parlando così delle sue prestazioni contro il Barcellona: "È vero che ho fatto delle parate importanti, però sono molto contento di come ci siamo comportati come squadra. Abbiamo messo tantissima energia sul campo, questa parata era importante per noi, sono stato davvero contento".
Qual è il suo ruolo nello spogliatoio? Ora è un leader.
"All’inizio era un po’ difficile per via della lingua. Ora va meglio, ho 36 anni e mi preoccupo di aiutare i giovani insieme agli altri come Barella e Lautaro. Credo sia una cosa importante".
Meglio la parata su Yamal o quella su Mbappe ai rigori con la Svizzera?
"Non è possibile dirlo, era bellissima anche quella parata e facemmo la storia... Per me è difficile, sono stati due grandi momenti nella mia carriera".
È mai stato così felice?
"Non lo so, era un momento speciale per tutti noi, era una gara molto incerta. È un momento indimenticabile che abbiamo vissuto".
Tutte le cose belle le sono successe negli ultimi anni di carriera.
"È bello, così è il calcio. Ho deciso di andare a Monaco, abbiamo vinto il titolo alla fine e ora queste due stagioni con l'Inter... Sono molto contento del periodo che sto vivendo".
