Tiribocchi: "Nel Torino ruotano tutti ma non Zapata. Gosens serve come il pane"
L'ex attaccante Simone Tiribocchi ha rilasciato un'intervista a Tuttosport per discutere del presente e del futuro del Torino, squadra in cui ha militato nella sua carriera da calciatore.
Il 'Tir', soprannome con cui è sempre stato conosciuto, comincia ovviamente dalla sua specialità, gli attaccanti. E dal nuovo leader granata Duvan Zapata: "Passa tutto dalle idee di Vanoli, che a Venezia ha fatto un lavoro eccezionale con Pohjanpalo. Bisogna dare continuità alle due punte, Zapata capitano è un segnale forte al campionato. Tutti ruoteranno, lui no. E attenzione anche a Karamoh, non è detto il Toro lo lasci andare".
Quindi Tiribocchi dice la sua anche sul volto nuovo nel reparto offensivo granata, lo scozzese Che Adams: "Per prima cosa deve conoscere i compagni, la lingua, ma soprattutto il modo in cui marcano gli avversari. In Italia è tutto diverso rispetto al campionato inglese, dovrà essere rapido ad adattarsi. Ma chi ha qualità lascia subito il segno, basti pensare al percorso di Lookman all'Atalanta. Segna più in Italia che in Premier League...". Riflessioni conclusive sul possibile arrivo di Gosens: "Il Toro con lui farebbe un grande salto di qualità, ha spessore internazionale e anche negli allenamenti alzerebbe il livello di competitività di tutta la squadra. Sarebbe un rinforzo eccellente e il Toro ne avrebbe bisogno come il pane".