Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta, oggi l'assemblea degli azionisti. Attesa per il bilancio, probabili novità nel CdA

TMW - Atalanta, oggi l'assemblea degli azionisti. Attesa per il bilancio, probabili novità nel CdATUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 11 aprile 2022, 14:36Serie A
di Andrea Losapio

Questa mattina è andata in scena l'assemblea degli azionisti dell'Atalanta. Questo pomeriggio ci sarà il CdA che ha sostanzialmente due punti in programma, l'approvazione del bilancio stilato nei giorni scorsi, che probabilmente vedrà un buon positivo anche se forse non all'altezza degli scorsi viste le ingenti spese di calciomercato, ma anche l'ingresso di nuovi rappresentanti nel CdA che a questo punto cambierà per inserire nuove figure che sono state scelte dagli americani, cioè Steven Pagliuca e gli investitori del fondo che hanno rilevato il 55% della società dei Percassi (che detiene l'86% delle quote). Quindi è possibile che nelle prossime ore dovrebbe essere ratificato il nuovo CdA. Da capire chi sarà all'interno, probabilmente uomini di fiducia di Pagliuca.

E il Chelsea?
Sabato scorso Pagliuca era a vedere Southampton-Chelsea, ma l'eventuale acquisto - sempre con altri investitori - non dovrebbe essere un problema per le multiproprietà. Eventualmente una soluzione si troverà, ma al momento è da escludere un ritiro dopo il comunicato dello scorso febbraio che ne certificava l'accordo. Certo è che i Blues rappresentano un'opportunità più unica che rara e pare che Pagliuca la voglia cogliere, ma l'intenzione è eventualmente aprire una via in Europa, non con un'unica squadra: Atalanta e Chelsea sono due progetti che possono coesistere.

Sonni tranquilli?
È vero che la situazione a Bergamo si sta ingarbugliando: ottavo posto e qualche mugugno dalla piazza, non tanto per il piazzamento bensì per il trend che non è dei migliori. Pagliuca non si è ancora presentato ufficialmente, ma il closing doveva essere effettuato in questi giorni: probabilmente pure per questo motivo tutti hanno preferito il basso profilo, per pensare più al campo che non alle scelte societarie. Il problema è che le tante novità (e la crisi in campionato) stanno remando nella direzione opposta a quanto preventivato. Il closing è probabilmente avvenuto nei giorni scorsi e quindi non dovrebbero esserci problemi in vista (più che giusto utilizzare un condizionale, considerato che non c'è un comunicato ufficiale da parte di nessuno), con la nuova proprietà che si insedierà nelle prossime settimane, incominciando a muovere le pedine. Le prime nel CdA.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile