Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Da Berisha a Gollini. Da Contini a Turk: in Serie A è caldissimo il mercato dei portieri

TMW - Da Berisha a Gollini. Da Contini a Turk: in Serie A è caldissimo il mercato dei portieriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 gennaio 2023, 12:35Serie A
di Raimondo De Magistris

Guillermo Ochoa alla Salernitana e Devis Vasquez al Milan sono solo l'antipasto di un mercato dei portieri che è destinato ad accendersi già da questa settimana. Sono tanti i club di Serie A alla ricerca di un estremo difensore e ancora di più le occasioni. Etrit Berisha, ad esempio, ha già chiarito di voler lasciare il Torino e dopo la trattativa naufragata con la Salernitana è diventato idea concreta dello Spezia, società che valuta anche Antonio Mirante. Il club ligure cerca un vice Dragowski dopo l'infortunio capitato a Zoet e difficilmente resterà fermo.

La Fiorentina ha in uscita Pierluigi Gollini: se arriverà una proposta, risolverà il prestito del portiere proprietà Atalanta e promuoverà Cerofolini come vice Terracciano, col giovanissimo Tommaso Martinelli come terzo. Cerca un terzo portiere anche il Bologna, lo cercherà anche il Torino dopo l'uscita di Berisha (Gemello verrà promosso come vice Milinkovic-Savic).

Il Milan che s'è assicurato Devis Vasquez non è riuscito ad anticipare l'arrivo di Marco Sportiello, portiere in scadenza con l'Atalanta e già bloccato con giugno. E' in contatto col PSG per Sergio Rico ma, più in generale, prosegue la sua ricerca di un vice Maignan in prestito fino a giugno. Un'occasione è rappresentata da Thomas Strakosha, ex Lazio che al Brentford non sta trovando spazio e vuole già andare via. Un'altra da Alessio Cragno, chiuso a Monza da Di Gregorio.

Infine l'asse Sampdoria-Napoli. Il club blucerchiato sta definendo l'acquisto a titolo temporaneo di Martin Turk: attualmente in prestito alla Reggiana, è di proprietà del Parma. Appena chiuso l'accordo, ci sarà il via libera per l'interruzione del prestito di Nikita Contini, che tornerà al Napoli. E a quel punto occhio a Salvatore Sirigu: piace alla Reggina ma soprattutto al Cagliari.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile