Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Fiorentina, Terracciano: "A Praga ci giocheremo la stagione. Vogliamo un trofeo a Firenze"

TMW - Fiorentina, Terracciano: "A Praga ci giocheremo la stagione. Vogliamo un trofeo a Firenze"TUTTO mercato WEB
giovedì 1 giugno 2023, 09:51Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte dal nostro inviato, Dimitri Conti

Il portiere della Fiorentina, Pietro Terracciano, ha parlato durante il media day dei viola in vista della finale di Conference League in programma per il 7 giugno a Praga. Quete le sue parole raccolte da TMW: "Dobbiamo affrontare i prossimi due impegni nel migliore dei modi, sapendo che il peso specifico della finale è importante per noi, per la città e per i tifosi. Intanto onoreremo l'impegno di domani, poi a Praga ci giocheremo quasi una stagione".

Quando può aiutare l'esperienza della finale persa in Coppa Italia?
"Penso che sarà tutta un'altra partita, affronteremo un avversario diverso dall'Inter. Ci giocheremo le nostre carte. Se analizziamo la partita in sé dico che abbiamo fatto una grandissima partita contro i nerazzurri e la faremo anche contro il West Ham. Daremo tutto quello che abbiamo per portare a casa un trofeo".

State già preparando la gara contro il West Ham?
"Intanto domani abbiamo il Sassuolo, dobbiamo pensare a quello. Qualche concetto è già stato introdotto ma dobbiamo affrontare prima il finale di campionato, poi ci concentreremo per la finale".

Quella contro il West Ham sarà la 60esima partita in stagione. Come si gestisce la stanchezza?
"In questo momento non può esserci stanchezza. Ci giochiamo tutto. Sappiamo che abbiamo fatto un percorso straordinario e il fatto di aver giocato così tanto deve essere un orgoglio. La stanchezza non è permessa".

Che effetto fa sapere che 8000 fiorentini partiranno per Praga?
"Il tifo di Firenze mette i brividi, iun finale ancora di più. Non volevamo più uscire dall'Olimpico dopo la finale di Coppa Italia".

Cosa pensa di Cerofolini?
"Il gruppo è stato ottimo, il turnover di deve sempre essere. Michele era già pronto, è un ragazzo straordinario e sapevo che avrebbe fatto benissimo quando chiamato in causa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile