Milan, Terracciano: "La famiglia mi ha detto di buttarmi. Maignan? Ero curioso di conoscerlo"

Pietro Terracciano, nuovo portiere del Milan, parla così in conferenza stampa di questa nuova avventura in rossonero, dove dovrebbe fare da vice al capitano Mike Maignan: "Dobbiamo fare squadra. Mi hanno accolto benissimo. Il preparatore ha grande esperienza, sapevo che avrebbe avuto un approccio importante. Ero curioso di conoscere Maignan, da capitano mi ha accolto benissimo anche lui", ha detto oggi il portiere, reduce da una positiva esperienza alla Fiorentina.
Aveva mai pensato di arrivare al Milan?
"Non ci ho mai pensato fino a quando non c'è stata una possibilità concreta. Tutti vogliono arrivare in una grande squadra. È un motivo di orgoglio essere qui, è l'apice di un percorso iniziato tanto anni fa".
A chi ha detto per primo della chiamata del Milan?
"Mi confronto sempre con la mia famiglia, mia moglie, mio padre. Mi hanno detto di buttarmi subito, perchè era una grande opportunità".
Con Italiano alla Fiorentina aveva un grande rapporto.
"Con Italiano si era creato un rapporto importante. Allegri sta creando un gruppo importante e anche una squadra importante in campo".
Cosa le può dare il Milan?
"Ho sempre voglia di migliorare anche alla mia età. C'è da ripartire dopo una stagione non all'altezza, tutti vogliamo riportare il Milan dove merita".
