Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cavasin: "Il Milan ancora paga le conseguenze dell'addio di Kessie"

TMW RADIO - Cavasin: "Il Milan ancora paga le conseguenze dell'addio di Kessie"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 marzo 2023, 20:45Serie A
di Tommaso Bonan
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospiti: Alberto Cavasin
00:00
/
00:00

L'allenatore Alberto Cavasin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Piazza Affari, per parlare del futuro di Milan e Inter.

Orsolini all’Inter che tipo di trasferimento potrebbe essere per il giocatore? “È un giocatore che nel 3-5-2 potrebbe trovare difficoltà. Il suo tallone d’Achille è sempre stato la continuità, anche se quest’anno ha messo in mostra una grande maturazione e l’impressione è che possa ancora crescere. Bisognerà poi capire se ci sarà ancora Inzaghi sulla panchina dell’Inter e quali saranno le offerte di rinnovo del Bologna. Se non dovesse rinnovare comunque sarebbe giusto per la società monetizzare da un suo addio”.

Cosa serve al Milan per risolvere alcuni nodi del centrocampo? “A centrocampo con l’addio di Kessie ha perso tantissimo e ancora ne paga le conseguenze. Per il mercato andrei proprio in quella zona di campo, perché per tutte le competizioni credo non ci siano ancora abbastanza giocatori. In più non manca qualcosa solo lì perché davanti i centravanti iniziano ad avere una certa età”.

Beto potrebbe essere un profilo da Milan? “Per andare al Milan serve essere pronti. Beto non è un giocatore da prendere per fare il titolare in una big, né per metterlo a fare la riserva. Per il parterre offensivo, ovviamente non da titolare, si potrebbe fare tornare Colombo, anche se per la giovane età sarebbe meglio giocare”.

Che idea si è fatto di Retegui? “È dinamico, attento, combattivo e sa vivere bene gli ultimi metri di campo. Ieri fino a un certo punto non è servito, anche se più per colpa del tipo di partita. È un centravanti vero ed è stato molto bravo a sfruttare il bell’assist di Pellegrini. Per un esordio così complicato mi ha fatto una buona impressione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile