Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Posizioni 60-56: Bastoni certezza, Zielinski quando c'è fa la differenza

TOP 100 TMW - Posizioni 60-56: Bastoni certezza, Zielinski quando c'è fa la differenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 22 marzo 2022, 14:12Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 60 alla 56:

60 - MATTEO DARMIAN (Inter) 6.22
Nelle prime 14 giornate Inzaghi lo ha lanciato titolare in 11 occasioni, venendo ripagato dalla sua generosità e abilità in entrambe le fase. Splendido l'assist per Correa a Verona, letale a Firenze ad avviare la rimonta in una partita poi vinta 1-3. Già importante alternativa l'anno scorso, si sta confermando su livelli molto alti. Dall'infortunio di dicembre il suo apporto è stato più limitato.

59 - PIOTR ZIELINSKI (Napoli) 6.22
Salta di fatto il primo mese ma al suo ritorno fa immediatamente la differenza: cinque reti e altrettanti assist in questo campionato. Il polacco quando è in forma è una mezzala tra le più forti in circolazione. Spunti, giocate e gestione sempre invidiabile del pallone, anche quando scotta.

58 - ALESSANDRO BASTONI (Inter) 6.22
Partenza autorevole per il centrale difensivo e rendimento che non è mai sceso sotto il 6.5 nelle prime cinque giornate di campionato. Qualche defaillance contro Atalanta e Sassuolo ma dopo la pausa di ottobre ha ripreso la retta via, arrivando a una sequenza di otto partite con voti sempre dal 6.5 in su, col punto più alto toccato nei successi contro Roma e Lazio: 7.5 in entrambi i casi. In particolar modo, contro i biancocelesti a gennaio si permette il lusso di segnare e servire un assist.

57 - JUAN MUSSO (Atalanta) 6.22
Un paio di serate non felicissime, contro Sassuolo e Milan ma in generale mai una partita realmente insufficiente. Portiere di grande affidabilità, si è rivelato decisivo già alla prima partita nel successo contro il Torino. Ma è contro l'Inter a gennaio a dare il meglio di sé, chiudendo la porta e meritando un 7.5 in pagella. A oggi 8 clean sheet e 27 reti subite in 25 partite giocate.

56 - ADRIEN TAMEZE (Hellas Verona) 6.22
Tudor non se ne priva mai schierandolo sempre e comunque, anche se prevalentemente a partita in corso. Qualità e quantità con la partita contro l'Empoli a dimostrare al meglio cosa è capace di fare: "Uomo ovunque" è stato il titolo scelto da Tuttomercatoweb in quella partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile