Torino e Fiorentina, proposto l'ex Chelsea Willian: i granata ci pensano, è svincolato

Il mercato in entrata del Torino vive una fase di studio in attesa di capire su chi affondare il colpo. Dal quotidiano La Stampa oggi in edicola arriva un interessante retroscena riguardo ad un possibile rinforzo d'esperienza per la mediana.
Stando a quanto si legge infatti, sarebbe stato proposto dall'entourage del giocatore l'ex Chelsea, Arsenal e Shakhtar Donetsk, il brasiliano Willian. Il giocatore sarebbe stato proposto anche alla Fiorentina. Ricordiamo che da pochi giorni si è svincolato dal Fulham al termine del suo contratto con il club inglese. Appena 10 le presenze per il 37enne nell'ultima stagione in Premier League, ma i granata ci starebbero pensando per l'alto tasso di classe ed esperienza che porterebbe in dote.
Più di 300 presenze con il Chelsea, 327 totali in Premier League (con 47 gol e 47 assist), 71 in Champions League (18 reti e 16 assist): bisogna dire che sarebbe in effetti un nome ad effetto per una piazza che ambisce ad alzare l'asticella dopo annate ripetutamente spente dal punto di vista dell'ambizione, tema sul quale i tifosi si sono spesso espressi nelle loro ripetute contestazioni. Posto che l'età non è più di certo verdissima.
Intanto sembra tornare in auge anche Elmas, che sarebbe tornato ad essere un obiettivo insieme a Ngonge. Il giocatore non vuole rimanere al Lipsia e Cairo avrebbe deciso di riprovarci. Le alternative? Sottil e Oristanio.
