Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ufficiali le dimissioni di Andrea Agnelli da Exor. Nitin Nohria nuovo presidente

Ufficiali le dimissioni di Andrea Agnelli da Exor. Nitin Nohria nuovo presidenteTUTTO mercato WEB
mercoledì 31 maggio 2023, 21:47Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus, si è dimesso a partire da oggi dal consiglio di amministrazione di Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla anche la maggioranza della Juventus.

L'annuncio è stato dato insieme a tutte le delibere proposte dal Consiglio di Amministrazione all’Assemblea Generale Annuale degli Azionisti tenutasi oggi ad Amsterdam, che sono state approvate.

John Elkann è stato riconfermato amministratore esecutivo; Nitin Nohria è stato nominato amministratore non esecutivo senior, mentre Sandra Dembeck e Tiberto Ruy Brandolini d’Adda sono stati nominati amministratori non esecutivi. Anche Marc Bolland, Melissa Bethell, Laurence Debroux, Axel Dumas, Ginevra Elkann e Alessandro Nasi sono stati riconfermati amministratori non esecutivi.

L’Assemblea ha inoltre autorizzato il Consiglio di Amministrazione a riacquistare sul mercato le azioni della Società fino ad un numero massimo di azioni pari al 10% delle azioni ordinarie emesse dalla Società e per 18 mesi dalla data odierna, in conformità alla legge olandese e alle disposizioni dello Statuto della Società. L’Assemblea ha rinnovato l’autorizzazione al Consiglio di Amministrazione di annullare le eventuali azioni ordinarie detenute o che saranno acquisite, al fine di ottimizzare la struttura patrimoniale della Società e di aumentare la flessibilità nella gestione del suo capitale.

L’assemblea generale ha esonerato gli amministratori da ogni responsabilità in relazione all’esercizio delle loro funzioni nell’esercizio 2022. Infine, Deloitte è stata nominata revisore esterno indipendente incaricato della revisione dei conti annuali per l’esercizio 2024.

A seguito dell’Assemblea, Nitin Nohria ha assunto la carica di Presidente di Exor. La composizione dei comitati della Società è la seguente:

Comitato Audit: Laurence Debroux (presidente), Marc Bolland, Sandra Dembeck e Nitin Nohria
Comitato Remunerazioni e Nomine: Marc Bolland (Presidente), Axel Dumas e Nitin Nohria
Comitato ESG: Nitin Nohria (presidente), Melissa Bethell e Laurence Debroux.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile