Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, la gioia di Caldara: "Alcuni ci davano per morti. Il nostro campionato inizia oggi"

Venezia, la gioia di Caldara: "Alcuni ci davano per morti. Il nostro campionato inizia oggi"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 12 febbraio 2022, 23:23Serie A
di Luca Chiarini

Protagonista della vittoria pesantissima del Venezia sul Torino, Mattia Caldara ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il fischio finale. Di seguito le sue dichiarazioni.

Quanto conta questa vittoria per il vostro morale?
"Era un periodo difficile, due mesi senza vittorie non sono mai piacevoli. Oggi sapevamo che sarebbe stata dura, volevamo dare un segnale a tutti, perché magari ci davano già per morti. Lotteremo fino alla fine, inizia oggi il nostro campionato".

Cosa ci puoi dire sul gol annullato?
"Non ci ho capito niente (ride, ndr). Ho sperato fosse fuorigioco: son dettagli che a volte vanno bene e altre male, oggi è andata bene a noi. Il calcio è questo".

Ci spieghi invece il cambio tattico del primo tempo?
"Abbiamo scelto di andare uomo contro uomo, prendendoli un po' alla sprovvista. Nei primi minuti ci capivamo poco, uomo su uomo eravamo più compatti e abbiamo lottato fino alla fine".

Nello spogliatoio si parlano tante lingue diverse.
"Ci stiamo impegnando a parlare l'inglese. I nuovi arrivati si stanno integrando bene, dobbiamo fare il possibile per salvarci, dobbiamo cercare di andare tutti per la stessa strada".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile