Venezia, una delegazione del club ha omaggiato a Superga il 'Grande Torino'

Riparte questa sera la Serie A con l'anticipo alle 20:45 tra Torino e Venezia. A poche ore dall'inizio della partita, una delegazione dei lagunari, tra cui l'allenatore Eusebio Di Francesco e l'ex calciatore granata Cristian Molinaro, è salita sul colle di Superga per deporre una corona di fiori sotto la lapide dedicata a Valentino Mazzola e compagni. Tra due giorni, il 4 maggio, ricorrerà il 76esimo della tragedia del 1949, quando l'aereo che riportava a casa la squadra da Lisbona dopo un'amichevole contro il Benfica andò a schiantarsi e morirono i 31 passeggeri tra calciatori, staff tecnico, giornalisti e membri dell'equipaggio.
Il programma di domenica 4 maggio, 76° anniversario della tragedia di Superga
Il Torino tramite un comunicato ha reso noti gli appuntamenti di domenica 4 maggio in memoria del Grande Torino nel 76° anniversario della sciagura aerea di Superga: "Il Cortile della Memoria, luogo di aggregazione e di incontro, sarà aperto e fruibile dalle ore 9.00 alle ore 12.00, con accesso dall’ingresso di via Filadelfia.
Alle ore 12.00 presso il Cimitero Monumentale di Torino (ingresso da via Varano 35) avrà luogo la commemorazione ufficiale del Grande Torino con la benedizione da parte di Don Riccardo Robella dei sepolcri e la deposizione di una corona commemorativa in condivisione tra Torino FC e Circolo Soci Torino FC 1906.
Alle ore 17.00 sarà celebrata la Messa solenne presso la Basilica di Superga a suffragio delle vittime della tragedia. A seguire il raccoglimento davanti alla lapide con la lettura dei 31 nomi dei calciatori, dirigenti, tecnici, giornalisti e membri dell'equipaggio che perirono nella sciagura aerea. La sera infine, a partire dalle ore 22.00, la Mole Antonelliana e i principali ponti sul Po verranno illuminati di granata".
