Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Cosenza, Zaffaroni: "Col Frosinone servirà una grande prova: anche per rispetto dei nostri tifosi"

Cosenza, Zaffaroni: "Col Frosinone servirà una grande prova: anche per rispetto dei nostri tifosi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 15 ottobre 2021 15:34Serie B
di Claudia Marrone

Ripresa di campionato tra le mura amiche per il Cosenza, che domani - in occasione dell'8^ giornata del campionato di Serie B - affronteranno il Frosinone. Come di consueto, alla vigilia, ha parlato il tecnico dei lupi Marco Zaffaroni: "Il momento è quello che è, noi dobbiamo esser bravi a interpretarlo per porre i correttivi e le cose che bisogna fare: abbiamo cercato di lavorare, si spera, nella maniera corretta, al netto poi di intoppi dovuti ad acciacchi e infortuni. Eravamo reduci da tre gare in una settimana, chiaro che quella situazione si porta dietro conseguenze: ma speriamo di esser pronti e preparati per questo ciclo di cinque partite, che ci diranno se abbiamo capito davvero che tipo di campionato dobbiamo fare".

La prima, contro i ciociari di Fabio Grosso: "Incontreremo un avversario di alto livello, il Frosinone ha allestito una rosa importante con giocatori di alto profilo, è un avversario insidioso, ma come di fatto lo sono tutti. Ha cambiato qualcosa il mister, ma non è questo il punto cruciale: dobbiamo pensare semmai alla qualità che ha e al fatto che i risultati migliori li ha ottenuti in trasferta. Per contro, però, noi in casa abbiamo fatto bene, abbiamo la fortuna di poter contare su una tifoseria calda che è per noi un valore aggiunto importantissimo: dal punto di vista caratteriale e dell'impegno serve sempre essere al top, anche per rispetto loro. Servirà una gara di grandissima attenzione, riuscendo a fare quei miglioramenti che ci diciamo da sempre: sarà una partita molto tosta, dovremmo farci trovare pronti".

Spazio quindi alla situazione della rosa: "Abbiamo il discorso legato a degli infortuni che dei ragazzi si portano dietro dall'anno passato, e mi riferisco ad Anderson, Bittante, Eyango, Pandolfi e Vaisanen, mentre Millico ha avuto un problema muscolare di poca entità: chiaro che deve avere 10-15 giorni per recuperare. Vigorito si è invece allenato con la squadra, se non ci saranno intoppi sarà a disposizione, ma c'è da fare un ultimo allenamento".

Primo piano
TMW Radio Sport
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000