Il Pescara coccola Berardi. L'agente: "Ha le carte in regola per diventate un grande"

Anche il Pescara ha il suo Berardi. Si chiama Lorenzo, ha 19 anni e sogna un percorso come quello di Domenico, il capitano e goleador del Sassuolo. E di gol il giovane esterno ne ha segnati tre, in una volta sola. Nell’ultima amichevole giocata e vinta dalla squadra con cui lo scorso giugno ha firmato il primo contratto da professionista. Sarà calcio estivo ma la tripletta è una testimonianza di come Lorenzo Berardi può ritagliarsi uno spazio nel Pescara di Vivarini.
“Ha qualità e gamba per ricoprire più ruoli - ha dichiarato il suo agente Carlo Di Renzo in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com - è un giocatore offensivo con colpi e intelligenza calcistica. E vede la porta. Berardi ha grossi margini di miglioramento e una struttura fisica importante, chiaramente sarà sempre il campo il giudice supremo. Ma ha tutte le carte in regola per diventate un grande”. Berardi aggregato in ritiro con la prima squadra sta provando a convincere Vivarini allenamento dopo allenamento “e conoscendo il mister che predilige giocatori con le sue caratteristiche non ho dubbi che possa piacergli - sottolinea Di Renzo - Ora sta a lui integrarsi nei meccanismi dell’allenatore”.
Berardi è l’ennesimo giovane scovato e lanciato dal Pescara, che negli ultimi anni ha lavorato davvero bene con il settore giovanile: “il club lo ha preso da una scuola calcio in provincia di Pescara. Fuori dal campo è un ragazzo ragazzo educato e con la testa sulle spalle. Ha cultura del lavoro e la giusta umiltà, qualità che gli sono state trasmesse dalla famiglia. Non si lascerà distrarre”, afferma Di Renzo. “Lorenzo come Berardi del Sassuolo? Magari può diventare come lui”, e il Pescara ne segue passo dopo passo la sua parabola.
