Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco, Malgrati: "Prestazione positiva, non mi piace parlare degli arbitri"

Lecco, Malgrati: "Prestazione positiva, non mi piace parlare degli arbitri"TUTTO mercato WEB
sabato 6 aprile 2024, 17:00Serie B
di Alessio Piazza

Dopo il pareggio per 1-1 del Lecco sul campo dello Spezia, ad intervenire per gli ospiti è il neo allenatore Andrea Malgrati che in sala stampa si è mostrato parzialmente soddisfatto della gara. Il tecnico non ha voluto soffermarsi sulla decisione dell’arbitro Ayroldi relativa all’espulsione di Sersanti ed ha preferito fare un’analisi del match e sul momento dei suoi ragazzi.

Queste le parole del tecnico dei blucelesti riportate da leccochannelnews.it:
Mister, hai rivisto l’espulsione?
«Non mi piace parlare di arbitri, dalla prima inquadratura non si capisce bene e sembra un brutto fallo, ma rivedendolo è una cosa diversa. Dispiace, ma personalmente guardo ad altre cose».

Le è piaciuta l’interpretazione?
«Una bellissima prestazione, siamo partiti bene nei primi 10′ ma il maledetto gol su palla inattiva ci perseguita ed è difficile da sistemare. Hanno fatto cose negative e meno positive, m’importava riuscire a esprimere il calcio che vogliamo con la giusta mentalità. È stato fatto fino in fondo contro una squadra forte e uno stadio importante, i ragazzi negli spogliatoi erano arrabbiati per non aver vinto e questa è la cosa che mi interessa».

Le condizioni di Lamanna:
«Non dovrebbe essere niente di grave, per non compromettere l’adduttore ha fatto calciare Lepore e poi ha usato le mani».

Avete dato l’impressione di volerla pareggiare:
«Abbiamo provato a giocarcela fino in fondo, quando si cambiano allenatori e staff c’è anche un cambio di metodologia di lavoro: inizi bene e prendi il solito gol, non è facile ma abbiamo sempre provato ad andare là ma non era facile anche per la discreta temperatura. Ai ragazzi devo fare i complimenti, anche per quanto fatto in inferiorità numerica. Ripeto, mi ha fatto piacere vedere i giocatori lanciare delle bottigliette nello spogliatoio».

Cosa c’è di diverso nello Spezia?
«Con Alvini ho parlato al corso d’allenatore che sto facendo a Coverciano e lo stimo. Ho trovato una squadra ben messa in campo, che prova a giocare: non so dire quali siano le differenze, non ci sono stili di gioco giusti o sbagliati, vanno apprezzati tutti gli stili».

Di seguito i risultati delle altre gare delle 14:00 del campionato di Serie B 2023/2024
Ternana-Modena 0-0
Sudtirol-Parma 0-0
Spezia-Lecco 1-1
Feralpisalò-Cosenza 2-2
Brescia-Pisa 3-1

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile