Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Monza, Birindelli: "Importante giocare contro una squadra di A per tenere alto il ritmo"

Monza, Birindelli: "Importante giocare contro una squadra di A per tenere alto il ritmo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:04Serie B
Simone Lorini
fonte da Parma, Edoardo Mammoli

Samuele Birindelli, esterno del Monza, parla in conferenza stampa dopo il ko ottenuto oggi contro il Parma in amichevole. Questo quanto raccolto dall'inviato di TMW: “La partenza è stata un po’ a rilento, forse anche perché ci dovevamo ambientare alla Serie B. Spero che a livello di squadra ci sia una consapevolezza che siamo forti e che il campionato è diverso, c’è da combattere ogni domenica. Bisogna sudare la vittoria anche se siamo più forti”.

Un test provante quello di oggi. Avete messo in difficoltà il Parma.
“È stato un bell’allenamento e farlo contro una squadra forte serve a imparare, a tenere alti i ritmi e migliorare anche le giocate da provare in partita”.

Aiuta anche col ritmo?
“Secondo me è stato giusto fare un’amichevole con una squadra di categoria più alta per mantenere i ritmi alti e non quelli delle altre squadre abituate alla Serie B o alla C. Queste ti portano ad abbassare i ritmi, ma noi dobbiamo imporre la nostra idea”.

Contro il Catanzaro una vittoria della svolta?
“Lo spero! Ma lo dirà il tempo. Ci voleva sicuramente per avere fiducia. Anche per i tifosi, che si sono incendiati, ci serve il loro supporto”.

Che partita sarà col Frosinone?
“Anche loro giocano a uomo come il Parma e dunque questa amichevole ci è servita”.

Impatto con la nuova proprietà?
“Solo cose positive”.

Hai giocato dal lato di Lovik e Cutrone. Che giocatori hai trovato?
Cutrone furbo, bravo nell’area di rigore, sa sempre dove casca il pallone, rubandoti il tempo. Lovik è stato un bel test, bella gamba bel piede. Un bel duello su bei ritmi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile