Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Spal 1-0, le pagelle: Nicolas saracinesca, piovra Tourè. Mancosu subito in partita

Pisa-Spal 1-0, le pagelle: Nicolas saracinesca, piovra Tourè. Mancosu subito in partitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 agosto 2021, 22:44Serie B
di Marco Pieracci

Pisa-Spal 1-0
Marcatori: 1' Sibilli (P)

Pisa

Nicolas 7,5 - Decisivo in almeno tre occasioni. Strepitoso salvataggio di piede su Murgia, concede il bis su Vicari. E dice di no a Mancosu.

Hermannsson 7 - Di mestiere fa il centrale, spostato terzino destro per il forfait di Berra fa un figurone limitando un cliente non semplice come Di Francesco.

Caracciolo 7 - Capisce sempre un attimo prima dove va a cadere il pallone. Dalle sue parti non si passa nemmeno col telepass.

Leverbe 6,5 - La prima partita da titolare è convincente. Disinvolto, regge l'urto alla grande completandosi bene con Caracciolo.

Birindelli 6 - Schierato nuovamente a sinistra in attesa del rinforzo atteso dal mercato. Fa il suo dovere. (62' Beruatto 6,5 - Entra col piglio giusto sfondando spesso).

Tourè 7 - Arpiona una quantità industriale di palloni, come fosse una piovra. Va tre volte vicino al gol, facendo tremare il palo con un destro al volo.

Gucher 6,5 - Gioca in posizione centrale, assicurando qualità nel palleggio. Pesca Tourè sul secondo palo. (62' De Vitis 6 - Sempre a testa alta, rallenta il gioco quando serve).

Marin 6,5 - Copre le spalle a Gucher e appena può si lancia all'assalto dell'area avversaria. Maestro nell'alleggerire la pressione. (78' Mastinu sv)

Sibilli 7 - Parte a mille all'ora e la sblocca dopo pochi secondi con un'iniziativa delle sue. Incontenibile quando parte in progressione. (78' Piccinini sv)

Lucca 6 - Dalle fasce arrivano pochi palloni giocabili, si sbatte usando il fisico per sgomitare con i centrali della Spal. (67' Masucci 6 - Aiuta nella protezione del vantaggio).

Marsura 6,5 - Largo a sinistra, gioca con i piedi sulla linea. Quando converge verso il centro dà sempre l'impressione di poter far male.

All. D'Angelo 7 - Con un solo terzino di ruolo al cento per cento, ricicla Hermannsson e lancia Tourè in mediana con Gucher a fare il regista. Azzecca tutte le mosse, gestendo in maniera intelligente le sostituzioni.

Spal

Thiam 6,5 - Sorpreso dal gol lampo di Sibilli, sul quale non sembra avere comunque grosse responsabilità. Bella parata sul destro a giro di Tourè.

Dickmann 5,5 - Spinge meno del solito, sbagliando anche appoggi elementari. Finale un po' più arrembante ma senza incidere.

Vicari 6,5 - Centrale di forza ma anche incursore, sui calci piazzati arriva quasi sempre per primo ma non trova il guizzo vincente.

Coccolo 6 - Essenziale e concentrato nella marcatura di Lucca, tiene bene la posizione aiutato dalla guida sapiente di Vicari.

Tripaldelli 6 - Lanciato subito nella mischia, non ci mette molto a calarsi nella nuova realtà. Copre e attacca con un discreto dinamismo. (81' Tunjov sv)

Esposito 6 - Gestisce bene il possesso, cercando spesso la verticalizzazione per le punte. Prova anche la conclusione in porta.

Viviani 5,5 - I calci di punizione sono il suo pane quotidiano, stavolta però non riesce a essere determinante nemmeno da fermo.

Seck 5,5 - Potenza, senza controllo. Difficile contenerlo quando è lanciato in velocità, tecnicamente però deve migliorare ancora molto. (65’ Ellertsson 6 - Porta ritmo e intensità tagliando verso il centro).

Murgia 5,5 - Gioca sotto punta alle spalle di Colombo, servendogli una gran palla. Prima si era fatto ipnotizzare da Nicolas. (55' Mancosu 6,5 - Entra per fare il trequartista e gli bastano pochi secondi per entrare nella parte. Fa cambiare marcia alla squadra e impegna Nicolas).

Di Francesco 5 - Uomo deputato a creare la superiorità numerica, sbatte costantemente su Hermannsson. Prestazione deludente. (81' D'Orazio sv)

Colombo 6 - Ha le spalle abbastanza larghe per reggere il peso dell'attacco. Illumina con una bella apertura e sfiora il pareggio. (65' Latte Lath 6 - Qualche spunto interessante, attacca sempre la profondità).

All. Escobar 5,5 - Si ritrova in panchina per le squalifiche di Clotet e del suo vice Garcia Bernal, sceglie il 4-2-3-1 per sprigionare la corsa di Seck e Di Francesco sulle fasce ma la partenza sprint del Pisa gli rovina i piani. Le contromisure dalla panchina non si rivelano efficaci.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile