Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria-Cittadella 1-2, le pagelle: Branca decisivo, bene anche Magrassi e Pittarello

Sampdoria-Cittadella 1-2, le pagelle: Branca decisivo, bene anche Magrassi e PittarelloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 settembre 2023, 22:41Serie B
di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Sampdoria-Cittadella

SAMPDORIA

Stankovic 6.5 – Compie diverse parate di altissimo livello ma non può fare granché sui due gol subiti. Portiere di

Depaoli 6 – Come in ogni partita spende tante energie, risultando attento e propositivo in entrambe le fasi. Peccato per il problema accusato alla spalla nel secondo tempo. Dall’80’ Stojanovic sv

Ghilardi 5.5 – In occasione del pareggio firmato da Magrassi concede tanto spazio a Carissoni. In generale, spesso si ritrova in difficoltà di fronte agli attacchi del Cittadella.

Murru 6 – Sicuramente il più presente ed attento nella difesa blucerchiata. La sua dedizione però non è utile per evitare la terza sconfitta consecutiva della Sampdoria

Giordano 5.5 – Sulla corsia non lavora così male ma forse soffre un po’ la pressione dei giocatori avversari in diverse fasi del match. Dal 72’ Barreca 6 – Sulla fascia lavora tanti palloni in poco meno di mezz’ora. Poteva fare molto di più con un minutaggio superiore.

Kasami 5.5 – Un esordio da titolare non proprio esaltante per il centrocampista svizzero, sostituito ad inizio ripresa da Andrea Pirlo. Dal 57’ Girelli 5 – Spreca tanti palloni e anche un contropiede preziosissimo per la Sampdoria nei minuti finali. Partita non all’altezza delle aspettative.

Ricci 5
– Commette un’ingenuità in occasione del secondo gol segnato dal Cittadella, lasciando troppo spazio di manovra a Pittarello. In generale, partita molto difficile per lui. Dal 73’ Vieira 5.5 – Lotta tanto ma la sua fisicità non serve ad evitare il ko della Samp.

Verre 5.5 – Vuole tenere tanto il pallone ma spesso sbaglia anche i passaggi più semplici. Una gara non del suo livello quella di questa sera.

Pedrola 6 – Il più ispirato in casa Sampdoria. Colpisce un legno nella ripresa e crea sempre pericoli alla difesa del Cittadella, che nonostante tutto riesce a salvarsi.

La Gumina 6.5
– A fine primo tempo realizza una grandissima rete che porta in vantaggio la Sampdoria. Nella ripresa però si spegne un po’. Dal 73’ Delle Monache 5.5 – Subentra al posto dell’autore del gol ma non lascia il segno.

Borini 5.5 – Prova qualche conclusione ma risulta poco preciso e abbastanza nervoso. Un giocatore della sua esperienza è chiamato a dare e fare di più.

Andrea Pirlo 5 – Per la seconda volta di fila subisce una rimonta che non gli permette di fare scorta di punti. Alla terzo ko consecutivo, la sua panchina scricchiola di più.

CITTADELLA

Kastrati 6.5 – Alla fine del primo tempo si fa beffare da La Gumina, ma in generale gioca un’ottima partita dimostrando tanta solidità e attenzione nonostante le varie occasioni della Sampdoria.

Salvi 6 – Spinge tanto sulla corsia risultando prezioso anche in fase difensiva. Partita sufficiente.

Frare 5.5 – Ad inizio ripresa si addormenta su La Gumina, concedendo il gol alla Samp. Nella ripresa però dimostra solidità e precisione.

Pavan 6 – Si comporta decisamente meglio rispetto al collega, offrendo una prestazione di un buonissimo livello che aiuta il Cittadella ad uscire dal Ferraris con tre punti in più

Giraudo 5.5 – Un primo tempo così così, dato che concede molto spazio sulla sinistra ai propri avversari. Rimedia anche un giallo. Dal 46’ Carissoni 6.5 – Subentra e dopo quattro minuti confeziona un assist perfetto per Magrassi, che lo ringrazia andando in gol.

Amatucci 6 – Si muove tanto sia in zona d’attacco sia nella propria metà campo. Nel ruolo di mezzala è davvero un elemento fastidioso per gli avversari. Dal 61’ Mastrantonio 6 – Si impegna tanto in entrambe le fasi.

Branca 7 – Raccoglie una ribattuta al limite dell’area di rigore, facendo esultare il Cittadella con un mancino perfetto per completare la rimonta. Un vero leader. Dall’81’ Danzi sv

Vita 6.5 – Fra le linee è molto presente e si sgancia spesso verso la porta difesa da Stankovic. Contribuisce senza dubbio al successo del Cittadella.

Tessiore 6 – Non brilla così tanto contro la squadra in cui è cresciuto ma in generale la sua partita è apprezzabile. Ha tanti margini di crescita.

Magrassi 7 – Realizza il suo primo gol in campionato sfruttando un grandissimo pallone fornitogli da Carissoni. Un destro preciso sul primo palo, che ha beffato Stankovic in occasione dell’1-1. Dal 61’ Pandolfi 6 – Lotta su ogni pallone che gli arriva, svolgendo un ottimo compito in poco più di mezz’ora.

Pittarello 7 – Ha trascinato il Cittadella giocando una grandissima partita di sacrificio e altruismo. Propizia la seconda rete dei veneti con un gran movimento ad ingannare Ricci. Attaccante di spessore. Dal 74’ Maistrello 6 – Il suo ingresso in campo dà nuove energie al reparto avanzato di Gorini.

Edoardo Gorini 6.5 – Il suo Cittadella ha centrato la seconda vittoria stagionale, utile per fare un ottimo salto in classifica. Come ogni anno, questa squadra può lottare per la zona play-off.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile