Serie B, Vicenza e Cosenza si giocano la B: in un Menti strapieno in campo gara 1

La Serie B in 180 minuti, Vicenza e Cosenza si giocano nel playout la permanenza in cadetteria, dopo un campionato incredibile che ha visto veneti e calabresi arrivare all'atto finale, nonostante due percorsi molto diversi. I biancorossi avevano altre aspirazioni: una salvezza tranquilla e chissà, la chance di chiudere nella parte sinistra della classifica. I calabresi, invece, avevano vissuto un'estate di passione, ripescati all'ultimo momento e costretti a costruire un instant-team. Dopo trentotto giornate, la Serie B ha deciso che solo una tra Vicenza e Cosenza potrà ripresentarsi in Serie B il prossimo anno e i prossimi 180 minuti decideranno chi sarà costretto alla C e chi invece avrà un'altra chance nella prossima stagione.
Come arriva il Vicenza
Il "Menti" si prepara caldissimo in vista della sfida di questa sera. Tutti i biglietti sono stati venduti e la squadra di Baldini, complice la clamorosa rimonta delle ultime settimane, vive un momento di fuoco, trainata anche dalla sua città. "Niente calcoli", ha detto il tecnico della Lane alla vigilia, ma la sfida di domani potrebbe essere determinante per i veneti, in vista del ritorno che si giocherà in Calabria. Baldini dovrebbe scegliere una squadra molto simile a quella che meno di una settimana fa ha battuto l'Alessandria, con De Maio a guidare la difesa con Brosco e Bruscagin e con una mediana con Bikel e Cavion confermata. Lukaku e Maggiore dovrebbero essere confermati sulle fasce, mentre in avanti Ranocchia e Da Cruz dovrebbero ancora agire alle spalle di Diaw, con Meggiorini e Giacomelli pronti a subentrare.
Come arriva il Cosenza
Emergenza totale, i calabresi si presentano a gara 1 del playout con diverse assenze che dovrebbero portare a parecchie modifiche da parte di mister Bisoli. Non dovrebbe farcela Situm, così come Venturi in difesa è verso il forfait, aprendo un ballottaggio sul terzo difensore da schierare dall'inizio insieme a Rigione e Vaisanen. A centrocampo dovrebbe arrivare la conferma dei cinque in campo contro il Cittadella, con Florenzi in regia insieme a Gerbo e Boultam e con Liotti e Di Pardo ad agire sulle fasce. Davanti, Laura non dovrebbe far parte della lista dei convocati, aprendo alla conferma di Caso insieme e Joaquin Larrivey, pronto ancora a trainare il suo Cosenza.
