Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Breda: "Cremonese forte e completa, ma possiamo fare punti"

Ternana, Breda: "Cremonese forte e completa, ma possiamo fare punti"TUTTO mercato WEB
venerdì 12 aprile 2024, 13:34Serie B
di Tommaso Maschio

Il tecnico della Ternana Roberto Breda ha parlato della sfida di domani contro la Cremonese facendo il punto della situazione in casa umbra: “La gara contro il Modena l’accomuno a quella d’andata contro il Pisa quando nella ripresa abbiamo fatto una fatica enorme dal punto di vista emotivo. Non è andata come volevamo, ma contro la Cremonese sarà tutta un’altra storia. Incontriamo una squadra più forte e completa, ma anche loro hanno perso partite che sembrava non potessero perdere. Per fare risultato dobbiamo fare una partita impressionante. - continua ancora Breda – Il cambio modulo è un’opportunità da valutare quando non ci sono alternative, dobbiamo essere bravi a capire i momento e se le cose che facciamo vanno bene o no. Non so se riusciamo in questo momento a operare un cambio radicale”.

Spazio poi ancora all’avversario che potrà contare sul grande ex Falletti: “Con me ha fatto cose importanti e sono legato a lui affettivamente. Le alternative che però possono mettere in campo sono molteplici. La Cremonese è una squadra che partecipa all’azione offensiva con tanti giocatori e quando gioca Vazquez è lui che si va a cercare gli spazi. - continua Breda – Queste sono partite in cui andare oltre le difficoltà e in cui devi avere la voglia di misurarti con chi è più bravo. Sono molto forti, ma è un’opportunità per fare punti”.

Spazio infine alle scelte visti anche i diversi infortunati: “Fra i pali non ho ancora deciso se schierare Franchi o Vitali, vedremo. Viviani è stato convocato al pari di Dionisi, mentre Faticanti no perché si è aperto il sopracciglio in uno scontro di gioco e ha ancora l’occhio chiuso. - conclude il tecnico rossoverde – Non so se il dualismo fra Raimondo e Favilli stia influendo sulla carenza di gol, so per certo che con i cinque cambi non puoi pensare di fare tutti i 90 minuti e mi aspetto che non si rassegnino o abbattano, ma anzi vadano ad attaccare questa situazione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile