Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Capozucca: "Nessun caso Sorensen. Nessuna intromissione nelle scelte di Breda"

Ternana, Capozucca: "Nessun caso Sorensen. Nessuna intromissione nelle scelte di Breda"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 12 marzo 2024, 13:04Serie B
di Tommaso Maschio

L’assenza del difensore centrale Frederik Sorensen, sempre in panchina da fine gennaio, è diventata un caso in casa Ternana tanto da costringere il direttore sportivo Stefano Capozucca a intervenire con una nota ufficiale smentendo le voci che volevano il danese in panchina poiché a scadenza di contratto coi rossoverdi.

"In merito alle illazioni, apparse sui social network ed espresse anche in altre sedi, secondo le quali il nostro calciatore Frederik Sorensen non sarebbe impiegato in quanto in scadenza di contratto, tengo a precisare che, al riguardo, non esiste alcun 'caso'. L’utilizzo o meno del difensore danese da parte del nostro allenatore attiene esclusivamente alle sue scelte, puramente tecniche. - si legge nel comunicato apparso sul sito del club - Il nostro presidente, Nicola Guida, mai e poi mai è intervenuto su questioni tecniche o scelte di formazione. Lo stesso discorso vale per me, che non interferisco nel modo più assoluto sulle scelte legittime del mister, pur essendo sempre a disposizione sua e del suo staff. In questo decisivo momento invito tutti a rimanere concentrati sull’obiettivo della salvezza che insieme, sostenendo la squadra in ogni singola gara, possiamo raggiungere”.

Sorensen non è mai stato titolare in questa stagione, né con Lucarelli né con Breda, pur avendo raccolto 12 presenze, con due reti, in cui ha indossato anche in un paio d'occasioni la fascia di capitano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile