Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Tiritiello racconta il gol a Buffon ai tempi del Cosenza: "Impossibile da dimenticare"

Tiritiello racconta il gol a Buffon ai tempi del Cosenza: "Impossibile da dimenticare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 10:19Serie B
Andrea Piras

Il difensore dell'Entella Andrea Tiritiello si è raccontato ai nostri taccuini. Il calciatore biancoceleste ha raccontato inizialmente le sue esperienze partendo dalla Serie D con il Poggibonsi fino ad arrivare alla Serie B con il Cosenza e al gol realizzato al "Tardini" contro il Parma a Gigi Buffon: "Sono tutte esperienze - ha esordito -. Se devo guardare indietro, il primo anno in Serie D è stato uno degli anni che ricordo con molto piacere. Ero a Poggibonsi, abbiamo fatto un ottimo campionato. E' stato determinante per me affrontare tutto con la stessa voglia di fare questo lavoro. Mi sono spesso ritrovato davanti a bivi ed è sempre andato bene".

E' sempre un difensore col vizio del gol. E con il Cosenza ha segnato al più grande dei grandi come Buffon. Che ricordi ha di quel giorno?
"E' impossibile da dimenticare. Ricordo che c'erano i miei parenti, degli amici a vedere la partita. Erano una decina. Ricordo di aver segnato ed essere andato ad esultare lì sotto. E' stata una cosa da sogno".

C'è una persona nel mondo calcio che è stata un riferimento?
"Devo dire che negli anni si trovano dei punti di riferimento che ti spingono ad andare avanti".

Leggi l'intervista ad Andrea Tiritiello

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile