Coppa Italia, il Cerignola fa fuori l'Avellino: al prossimo turno se la vedrà col Verona

Il Cerignola batte l'Avellino di misura e si guadagna l'accesso ai trentaduesimi di Coppa Italia: successo meritato quello degli ofantini che hanno 4-5 palle gol clamorose e ne sfruttano solo una, anche grazie a un super Iannarilli. La rete che decide la gara arriva proprio dopo un miracolo del portiere irpino: gran assist di Russo, colpo di testa di Coccia, gran risosta di di Iannarilli che si ripete anche sulla respinta. Palla che rimane ancora lì e alla terza chance irrompe Cuppone non fallisce.
L'Avellino costruisce la palla più importante per il pareggio al 93', con Crespi. L'attaccante in area di rigore ha l'occasione di calciare da ottima posizione, ma perde tempo e Greco gli esce sotto e lo blocca. Niente da fare per l'Avellino, passa il Cerignola che adesso se la andrà a giocare contro il Verona.
IL TABELLINO
MARCATORI: 61' Cuppone (C)
AMMONITI: 10' Cancellotti (AV), 43' Martinelli (C)
Audace Cerignola (3-5-2) Greco; Visentin, Martinelli, Ligi; Russo (85' Ingrosso), Coccia (74' Ruggiero), Bianchini, Petrella, D'Orazio (74' Spaltro); Cuppone (86' Sainz Maza), Emmausso (dal 69' Faggioli). All Maiuri. A disposizione: Rizzuto, Fares, Sabbatani, Ballabile, Giuliodori, Arjona, Cocorocchio, Parlato.
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti (86' Simic), Enrici, Manzi, Milani (dal 68' Todisco); Kumi, Palumbo (dal 68' Insigne), Sounas; Russo (86' Besaggio); Lescano, Crespi. All. Biancolino. A disposizione: Daffara, Gyabuaa, Armellino, Marchisano, Panico, Besaggio, Pane.
Arbitro: Gabriele Sacchi
