Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top 11 del Girone B di serie C: PAZ..zo Perugia, terza vittoria di fila

La Top 11 del Girone B di serie C:  PAZ..zo Perugia, terza vittoria di filaTUTTO mercato WEB
Yeferson Paz
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 gennaio 2024, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 22^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Juventus Next Gen-Rimini 0-0
Lucchese-Recanatese 3-1
Cesena-Pontedera 4-0
Torres-Olbia 1-0
Perugia-SPAL 3-1
Sestri Levante-Virtus Entella 0-0
Arezzo-Pescara 1-2
Vis Pesaro-Carrarese 0-0
Fermana-Gubbio 0-2
Pineto-Ancona 1-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Bleve (Carrarese): i suoi guantoni e i suoi riflessi per evitare un'altra sconfitta e per inaugurare la gestione Calabro con un prezioso 0-0 in campo esterno. Ottima la parata su Nicastro a metà ripresa.
Di Pasquale (Pescara): raro che un difensore allenato da Zeman finisca nella top 11 di giornata. Battute a parte, il centrale biancazzurro è stato protagonista assoluto della gara di Arezzo con il gol di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Rossoni (Vis Pesaro): la Carrarese, scossa dal cambio in panchina, ha provato in tutti i modi a sfondare il muro difensivo dei padroni di casa attaccando tanto specialmente nella prima frazione di gioco. Il quartetto biancorosso ha retto, lui è stato il più bravo e continuo.
Paz (Perugia): un esterno basso che sta diventando quasi un'ala offensiva, soprattutto da quando i biancorossi hanno cambiato guida tecnica. Si tappa le orecchie rispetto alle voci di mercato e segna addirittura una doppietta che fa sprofondare la Spal rilanciando le quotazioni degli umbri.
Oliana (Sestri Levante): grandissima partita dei padroni di casa in un derby atipico, ma comunque interessante e ricco di fascino. Perfetto in marcatura su Faggioli.
Rizzo Pinna (Lucchese): sin qui sta vivendo una stagione straordinaria, ancora una volta è l'uomo decisivo. Giusto attribuire meriti anche ad un allenatore bravo a sfruttare le evidenti potenzialità schierandolo quasi da trequartista e non solo come mezzala. Doppietta, due tiri a lato di pochissimo e quota 7 in classifica marcatori.
Mercati (Gubbio): mezzala di qualità dedita anche al lavoro sporco, ha il merito di servire un assist al bacio per la rete del raddoppio di Udoh.
Lamesta (Rimini): gara molto tattica e tutt'altro che spettacolare quella contro la Juventus23, lo 0-0 finale rispecchia quanto visto nei 90 minuti. Nota di merito per questo ragazzo, però, tra i pochi a cercare lo spunto originale per spezzare la monotonia e trovare gli spazi giusti per provare a colpire.
Shpendi (Cesena): sfrutta a dovere il gran lavoro dello scatenato Kargbo e segna tre gol in sette minuti ad una squadra solitamente molto organizzata come il Pontedera. Il modo migliore per accantontare quanto accaduto poche settimane fa e che poteva incidere molto dal punto di vista psicologico.
Fischnaller (Torres): dopo la sconfitta di Rimini si temeva un contraccolpo psicologico, invece la seconda forza del campionato è più viva che mai e acuisce la crisi dell'Olbia vincendo per 1-0. Decisivo il suo colpo di testa al 20'.
Energe (Ancona): tutt'altro che irresistibile l'opposizione dei difensori e del portiere del Pineto. Un pasticcio generale che gli permette di sloccare lo 0-0. Il più bel regalo di compleanno che potesse immaginare.
Alessandro Formisano (Perugia): tanto scetticismo all'ombra del Curi quando la società ha deciso di affidare la panchina al tecnico più giovane della categoria. Ottiene la terza vittoria consecutiva e, dopo Pescara e Lucchese, cade anche la Spal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile