Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo Silvio. Nello staff tecnico del Pescara arriverà anche Mattia Baldini

Non solo Silvio. Nello staff tecnico del Pescara arriverà anche Mattia BaldiniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 luglio 2024, 09:34Serie C
di Claudia Marrone

Arrivano nella giornata di ieri le chiare dichiarazioni del presidente del Pescara Daniele Sebastiani, che ha annunciato l'arrivo di Silvio Baldini in panchina: "Il mister arriva da noi con qualche mese di ritardo. Dopo i problemi di salute di Zeman lo abbiamo subito contattato ma il Crotone ci ha preceduto. Contentissimo di averlo portato a Pescara. Un allenatore che non ha bisogno di presentazione. L’ho sentito motivatissimo. Un tecnico che apprezzo perché come Zeman ha innata la cultura del lavoro. Non guarda in faccia a nessuno. Ha sempre dato una precisa impronta alle sue squadre. Ha chiesto un solo anno di contratto senza alcuna opzione. Come sempre prenderemo giocatori che possiamo permetterci. Calcio sostenibile".

E adesso, come riferisce pescarasport24.it, si va delineando anche il suo staff: con il 65enne tecnico di Massa, arriva in Abruzzo anche il figlio Mattia, con lui sia a Carrara che a Crotone. Si attende ovviamente il comunicato ufficiale del tutto, ma la presenza di Mattia Baldini è certa. La squadra dovrebbe poi schierarsi con il 4-2-3-1, almeno come assetto base, e in tal senso la dirigenza biancazzurra è operativa sul mercato.

Sostenibilità e patrimonializzazione saranno le linee guida del calciomercato, ma, a differenza di un anno fa, si punterà a una rosa con nomi esperti per la categoria, almeno uno per reparto. La nuova stagione è quindi davvero prossima a iniziare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile