Non solo Silvio. Nello staff tecnico del Pescara arriverà anche Mattia Baldini
Arrivano nella giornata di ieri le chiare dichiarazioni del presidente del Pescara Daniele Sebastiani, che ha annunciato l'arrivo di Silvio Baldini in panchina: "Il mister arriva da noi con qualche mese di ritardo. Dopo i problemi di salute di Zeman lo abbiamo subito contattato ma il Crotone ci ha preceduto. Contentissimo di averlo portato a Pescara. Un allenatore che non ha bisogno di presentazione. L’ho sentito motivatissimo. Un tecnico che apprezzo perché come Zeman ha innata la cultura del lavoro. Non guarda in faccia a nessuno. Ha sempre dato una precisa impronta alle sue squadre. Ha chiesto un solo anno di contratto senza alcuna opzione. Come sempre prenderemo giocatori che possiamo permetterci. Calcio sostenibile".
E adesso, come riferisce pescarasport24.it, si va delineando anche il suo staff: con il 65enne tecnico di Massa, arriva in Abruzzo anche il figlio Mattia, con lui sia a Carrara che a Crotone. Si attende ovviamente il comunicato ufficiale del tutto, ma la presenza di Mattia Baldini è certa. La squadra dovrebbe poi schierarsi con il 4-2-3-1, almeno come assetto base, e in tal senso la dirigenza biancazzurra è operativa sul mercato.
Sostenibilità e patrimonializzazione saranno le linee guida del calciomercato, ma, a differenza di un anno fa, si punterà a una rosa con nomi esperti per la categoria, almeno uno per reparto. La nuova stagione è quindi davvero prossima a iniziare.