Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Salernitana, De Boer decisivo contro l’Atalanta U23: "Conta il gruppo, vittoria che dà serenità"

Salernitana, De Boer decisivo contro l’Atalanta U23: "Conta il gruppo, vittoria che dà serenità"
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 22:34Serie C
Alessandra Stefanelli

Match winner di giornata, Kees De Boer ha commentato il successo della Salernitana contro l’Atalanta U23 ai microfoni di LiraTV, come riportato da TuttoSalernitana, soffermandosi sulla rete decisiva e sull’importanza del risultato.

“È stata una bella azione: lancio di Villa, sponda del Loco e inserimento preciso da parte mia. Ero libero e non potevo fare altro che metterla in fondo al sacco. È andata bene, siamo contentissimi. È la mia prima rete e sono molto soddisfatto”.

Il centrocampista olandese ha poi voluto dedicare il gol: “In questo momento conta più il risultato di squadra rispetto a quello individuale. Vorrei dedicare questa gioia alla mia fidanzata: glielo avevo promesso da tempo e finalmente ci sono riuscito”.

Sull’andamento della gara e sulla gestione della superiorità numerica: “Peccato non averla chiusa prima, già dopo sette minuti eravamo in superiorità numerica. Potevamo giocare meglio e creare di più, ma la gestione è stata ottima e loro non hanno fatto nemmeno un tiro in porta. Non parlerei delle assenze: chi entra si fa trovare pronto. Non siamo undici, ma un gruppo forte”.

De Boer ha poi allargato il discorso al momento della squadra: “È come squadra che dobbiamo giocare meglio. Ogni giorno lavoriamo per migliorare: a volte purtroppo non riusciamo a esprimerci come dovremmo, ma sappiamo che non è facile. I tifosi vogliono vincere tutte le partite e noi abbiamo la stessa volontà, però è evidente che abbiamo perso punti anche senza meritarlo. Contro il Cosenza avremmo potuto vincere, ma il calcio è così. Questa vittoria ci dà maggiore serenità per il futuro”.

Infine, una battuta sul proprio futuro: “In questo momento resto a Salerno. Leggo tante cose online, ma io penso solo a dare il massimo per ritagliarmi il mio spazio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile