Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…Oscar Damiani

…Oscar DamianiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 agosto 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Le favorite sono sempre le stesse, l’Inter ha fatto molto bene. La mancanza di Lukaku non si è fatta sentire”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Oscar Damiani.

E la Juve?
“C’è stato qualche errore individuale. I punti sono importanti sia all’inizio che alla fine. Ma è tornato il pubblico, c’è entusiasmo. Ed è già importante aver rivisto la gente allo stadio”.

A che mercato andiamo incontro in quest’ultima settimana?
“Si può fare qualche aggiustamento. Ma senza spendere è difficile migliorare le squadre”.

Il Milan ha preso Pellegri.
“Non migliora certo la squadra. Ha dimostrato di avere qualità, ma è tutto da vedere sul campo. Al Monaco ha fatto vedere qualcosa ma ha avuto poca continuità per via degli infortuni. Se sta bene ha qualità sia tecniche che di testa. Deve stare bene fisicamente”.

Chi è il rinforzo ideale per l’Inter?
“Correa. Inzaghi lo conosce, è diverso da quelli che in rosa. Sarebbe il giocatore giusto. Costa, bisognerà vedere i bilanci. Magari con un pagamento quinquennale è un’operazione fattibile. È il giocatore che manca all’Inter”.

La Juve ha preso Locatelli con pagamento dilazionato…
“In questo momento il Sassuolo non ha bisogno di liquidità, Giovanni Carnevali sa fare bene il suo lavoro. Di fatto è un trasferimento.
Tra le due società ci sono ottimi rapporti. Quando c’è stima si trovano le formule più adatte”.

Agoumé va verso il Brest dopo il rinnovo con l’Inter.
“È una sconfitta per tutti. È un giocatore forte, avrei voluto vederlo ancora in Italia. L’esperienza allo Spezia è stata traumatica, non ha avuto spazio. In Francia i giovani li fanno giocare, qui guardiamo età, esperienza e tanto altro. Meglio andare in Francia e giocare trenta partite. Troveremo un Agoumé ancora più forte, pronto per l’Inter”.

Nagy al Pisa: un bel colpo a centrocampo.
“Il Pisa è ambizioso. Nagy darà un grande contributo alla squadra”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile