Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barone ricoverato a Milano, il sindaco di Pozzallo: "Speriamo che recuperi presto"

Barone ricoverato a Milano, il sindaco di Pozzallo: "Speriamo che recuperi presto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 17 marzo 2024, 21:50Altre Notizie
di Michele Pavese
Radio FirenzeViola - Speciale
Radio Firenze Viola
Radio FirenzeViola - Speciale
Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo, a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

C'è grande apprensione intorno all'ospedale San Raffaele di Milano, dove il direttore generale della Fiorentina Joe Barone è ricoverato in rianimazione a causa del malore accusato in albergo prima di Atalanta-Fiorentina. Anche il sindaco di Pozzallo, paese d'origine del dirigente viola facente parte del Libero consorzio comunale di Ragusa, ha voluto mandare un messaggio in questi minuti concitati:
"Malore per il pozzallese Joe Barone, Direttore Generale della squadra della Fiorentina. Rinviata la partita di serie A Atalanta-Fiorentina.
Tutte le agenzie di stampa nazionali hanno riportato la notizia. Le ultime news riferiscono che Joe Barone è stato trasportato urgentemente al S. Raffaele di Milano. Speriamo tutti che Joe possa superare rapidamente l’importante criticità.
Il Sindaco Roberto Ammatuna".

Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo, paese che ha dato i natali a Joe Barone, è intervenuto poi su Radio FirenzeViola per mostrare la vicinanza di tutta la cittadina del sud Italia verso il direttore generale della Fiorentina, che sta combattendo per la vita dal San Raffaele di Milano: “La notizia si è sparsa in un baleno in città. Conosciamo tutti Joe Barone a Pozzallo, e siamo in grande apprensione. Sto seguendo la vicenda col fratello di Joe, ci dice che in questo momento è intubato e che la situazione è critica. Salirà a Milano per raggiungerlo”.

Com’è il vostro rapporto?
“Joe, una persona che si è fatta strada in America dopo l’adolescenza in America, si è ritrovato a Firenze, città a noi cara. C’è grande apprensione e preghiamo tutti affinché si possa superare questa grave criticità.

La sua famiglia è di quattro fratelli, di Joe mi ha sempre impressionato la grandezza e la generosità. Avevamo un amico calciatore che è scomparso qualche anno fa: lui venne in aereo per la messa, poi scappò per star dietro alla Fiorentina. Ma sono cose che dimostrano la generosità di un uomo che siamo orgogliosi di avere nostro concittadino, ci auguriamo che possa tornare a Pozzallo compatibilmente con gli impegni della Fiorentina”.

Chiosa: “È un grande figlio di questa città, qua ci conosciamo tutti. Quindi in questo momento vengono in mente gli attimi dei caffè al bar, parlando di calcio, delle cose del paese... tutti aneddoti che portano poi a pubblicare foto o a celebrare momenti di grande felicità. Speriamo che domani si possa parlare con più ottimismo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile