Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Champions League, la classifica marcatori: Mbappe è già in volo, Kane a ruota

Champions League, la classifica marcatori: Mbappe è già in volo, Kane a ruotaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 08:57Serie A
di Michele Pavese

Kylian Mbappé ha iniziato la UEFA Champions League 2025/26 con un ritmo devastante. Dopo la doppietta su rigore che ha deciso la sfida contro il Marsiglia alla prima giornata, l’attaccante francese si è preso la scena alla seconda con una tripletta in casa del Kairat Almaty, la prima della competizione. Cinque reti complessive che gli valgono la vetta solitaria della classifica marcatori.

Alle spalle del fuoriclasse del Real c’è Harry Kane. L’inglese del Bayern Monaco ha già firmato quattro gol: due nella vittoria sul Chelsea all’esordio e altri due messi a segno in trasferta contro il Pafos, entrambi nel primo tempo. Il numero 9 bavarese si conferma implacabile sotto porta e resta il principale rivale di Mbappé nella corsa al titolo di capocannoniere.

Il terzo gradino del podio è condiviso da tre protagonisti inattesi e da un campione annunciato. Jonathan Burkardt, attaccante dell’Eintracht Francoforte, e Anthony Gordon, talento del Newcastle, hanno già trovato tre volte la via del gol. Con loro Erling Haaland, che ha cominciato la nuova campagna europea con il Manchester City mantenendo la consueta media realizzativa.

Un passo più indietro il gruppo dei due gol, guidato da nomi illustri come Marcus Rashford (Barcellona), Marcus Thuram (Inter) e Gabriel Martinelli (Arsenal). La corsa al trono dei bomber è appena iniziata, ma Mbappé ha già mandato un messaggio chiaro: per il primato bisognerà passare da lui.

La classifica marcatori
5 Kylian Mbappé (Real Madrid)

4 Harry Kane (Bayern Monaco)

3 Jonathan Burkardt (Eintracht)
3 Anthony Gordon (Newcastle)
3 Erling Haaland (Manchester City)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile